Guglielmo Moschetti è uno scrittore napoletano ed è il padre letterario del detective Ettore Pizzi, a cui ha prestato il suo intuito.
Sezione Narcotici Napoli Detective Ettore Pizzi
Guglielmo Moschetti
Ti piace farti coinvolgere in avvincenti intrighi e colpi di scena? Ebbene, ce ne sono un bel po' che ti aspettano nelle pagine di questo romanzo poliziesco, dal titolo Sezione Narcotici Napoli - Detective Ettore Pizzi, edito da Flegree, e scritto da Guglielmo Moschetti, poliziotto e scrittore, sicuramente uno degli autori più realisticamente noir del momento.Prima di dedicarsi completamente alla scrittura, Guglielmo Moschetti ha lavorato per molti anni come Ispettore Superiore della Polizia di Stato nella Squadra Mobile della Questura di Napoli, cosa che conferisce ai suoi scritti uno stile unico quando si tratta di unire emozione e realismo. Posso assicurarti che una volta che inizi a leggere il primo capitolo, vorrai divorare rapidamente le pagine del libro per raggiungere il successivo.
Che cos'è Sezione Narcotici Napoli - Detective Ettore Pizzi?
Sezione Narcotici Napoli - Detective Ettore Pizzi è un libro che, come ha detto nella prefazione il dr. Vincenzo Mauro, è stato scritto con passione e sagacia. È una narrazione autobiografica, poiché racconta una successione di storie vissute dallo stesso autore, ed è scritto molto bene. Un'opera coraggiosa ed emozionante che avvicina il lettore al lavoro di un investigatore criminale e che conferma il noto assioma secondo cui la realtà spesso supera la fantasia.
C'è da sottolineare che nello scrivere questo libro, l'autore ha soprattutto avuto il coraggio di rendere pubblico alcune inefficienze, incompetenze e/o incapacità di diversi suoi colleghi, nonché di alcuni dirigenti con cui lo stesso Ettore Pizzi si è trovato, suo malgrado, a lavorare.
Chi è il detective Ettore Pizzi?
Il detective Ettore Pizzi (Piccolo e anomalo poliziotto investigatore... uno come pochi. cit.), è il protagonista del libro. La sua vita non stata facile. Non poteva esserlo, giacché è stato un agente di polizia operante a Napoli, uno dei territori più colpiti dalla violenza e dalla criminalità organizzata. In questo libro, Ettore Pizzi affronta uno dei problemi più attuali della nostra società, quello del traffico di droga, che coinvolge non solo spacciatori e tossicodipendenti ma anche le sfere sociali più alte e corrompe chi detiene il potere.
Sezione Narcotici Napoli - Detective Ettore Pizzi, è un romanzo che ti farà guardare in modo diverso coloro con cui ti siedi a tavola. Dai vicoli bui della città agli angoli più oscuri della mente umana, il detective Ettore Pizzi risolve i crimini attraverso indizi con cui giunge a brillanti deduzioni che metteranno alla prova le tue capacità investigative. Non lo conosci ancora? Allora questo post è fatto apposta per te affinché ti lasci travolgere dal lato più realistico e affascinante della migliore letteratura poliziesca italiana.
Gennaro Langella