Caratteristiche delle persone nate con il Sole nel segno zodiacale Cancro e ascendente in Cancro.
![[feature] Segno Cancro ascendente Cancro](https://1.bp.blogspot.com/-H9OtKeFM6CA/YQkQBdtPyjI/AAAAAAAADXU/wSQRf57pm3oc0HFSt-ATefvaE_F2KxDpwCLcBGAsYHQ/s696/cancro_cancro.jpg)
Quando il Cancro ha come ascendente lo stesso segno Cancro, la sua natura ciclotimica è doppiamente rafforzata. Il suo umore cambia continuamente, passando dalla gioia più spumeggiante al pessimismo più cupo. In questo caso, tutta l'insicurezza, l'instabilità e le paure di questo segno sono manifestate con grande forza. Costui o costei vivrà le emozioni molto intensamente, sentirà il dolore dell'altro e percepirà chi gli è ostile in modo immediato.
Chi ha Cancro sia come segno solare che in ascendente, è chiaramente una persona molto sensibile, psichica e intuitiva, ma presenta anche un carattere assai pessimista e mutevole. In genere questo nativo è dotato di buona memoria. Si mostra agli altri sempre sotto un'armatura protettiva, giacché ha paura di essere ferito. Ama la sua casa e tutto coloro che ci vivono, compresi gli animali domestici.
Sul lavoro cerca la stabilità , assicurandosi di essere utile alla ditta, Ente o la fabbrica che l'assume. Non riuscirebbe a ingannare o raggirare un test di assunzione, poiché ciò che vuole è essere valutato per quello che è veramente. In tema affettivo, il Cancro ascendente Cancro è una persona che al primo posto mette i problemi domestici. Costui o costei si sente responsabile di tutto ciò che accade alle persone che fanno parte del proprio nucleo familiare. Farebbe qualsiasi cosa purché ai suoi cari non manchi nulla.
Scrivi a Jennaro attraverso l'app dell'oroscopo quotidiano disponibile su Play Store e App Store.