Caratteristiche delle persone nate con il Sole nel segno zodiacale Cancro e ascendente in Acquario.
![[feature] Segno Cancro ascendente Acquario](https://1.bp.blogspot.com/-G0fyLv24OZI/YPkU0yqwrlI/AAAAAAAADWU/4vafecmgMTgCKxMGi-PM5Es2v18cM3_NQCLcBGAsYHQ/s696/cancro_acquario.jpg)
L'ascendente Acquario offre diversi vantaggi al nativo del Cancro, tra cui una ferrata elasticità mentale e l'opportunità di adattarsi con una certa facilità anche alle situazioni più spinose. A volte il suo modo di agire e pensare può apparire alquanto stravagante e originale, ma di sicuro si fonda attraverso le esperienze vissute durante il corso della sua esistenza.
Chi nasce in questo straordinario contesto astrale difficilmente potrà passare inosservato, poiché il suo modo di fare avrà sempre qualcosa di diverso rispetto a alla maggioranza dei nativi del suo stesso segno solare. Ha una forte predisposizione ai cambiamenti. I piani a lungo termine non si adattano alla sua personalità . In ogni caso, è amico della novità , poiché l'abitudine e la monotonia sono i suoi più grandi nemici, così come la mancanza di libertà e indipendenza.
Sul lavoro riesce sempre a raggiungere gli obiettivi che più gli stanno a cuore sfruttando le sue risorse e la capacità di socializzare. Sentimentalmente, nonostante l'ascendente Acquario propenda per una certa emancipazione, questo tipo di Cancro rimane piuttosto tradizionalista e, sebbene si dedichi a mille avventure, insegue sempre il sogno romantico di due cuori e una capanna. Una volta che ha trovato la sua dolce metà , non desidera altro che mettere su famiglia, con tanto di prole e un futuro concreto.