Caratteristiche delle persone nate con il Sole nel segno zodiacale Scorpione e l'ascendente in Toro.
![[feature] Segno Scorpione ascendente Toro](https://1.bp.blogspot.com/-7xiaEoAW8o8/YIw6Nzi0uXI/AAAAAAAADPE/O_JnFEUBekI8F5d7EwsRwmt5tDmZQblpQCLcBGAsYHQ/s696/scorp-toro.jpg)
In questa particolare combinazione astrologica possiamo trovare profonde contraddizioni, poiché una personalità come quella dello Scorpione con un ascendente antitetico come il Toro, presenta da un lato l'aggressività e l'impulsività tipicamente plutoniane, mentre dall'altro lato troviamo la sensibilità e la disciplina venusiane. Questo significa che l'istinto impetuoso ed esuberante dello Scorpione è costantemente moderato dal carattere tranquillo e parsimonioso del Toro. Tutto ciò rende a questo nativo una personalità potente e attraente e un temperamento fermo e deciso.
Lo Scorpione ascendente Toro agisce spinto dal suo istinto naturale che in genere non fallisce quasi mai. Fa molto affidamento sulle proprie esperienze e raramente si lascia trascinare da utopie o fantasie. È sicuramente una persona pratica e concreta che crede molto nelle proprie capacità . In genere è difficile farlo arrabbiare, ma è altrettanto difficile che poi si calmi. È piuttosto vendicativo e ricorderà per lungo tempo un torto o un'offesa subita.
Sentimentalmente, questo tipo di Scorpione è in grado di provare emozioni molto forti e ha la tendenza ad essere alquanto possessivo e geloso. È riluttante ai cambiamenti, alle novità e alle incertezze. E quando tutto ciò è inevitabile, lo accetta suo malgrado, ma per un po' sarà nervoso e irritato. A volte sa essere così testardo che per spostarlo dalle sue convinzioni è come voler spingere un carro armato con le mani.
Se vuoi saperne di più, scrivi a Jennaro direttamente attraverso l'app gratuita dell'oroscopo giornaliero. Ti risponderò personalmente.