Caratteristiche delle persone nate con il Sole nel segno zodiacale Capricorno e ascendente in Leone.
![[feature] Segno Capricorno ascendente Leone](https://1.bp.blogspot.com/-d7vM0sYqfdE/YC5nMuLE6JI/AAAAAAAADJQ/rSZuERXEsvMAtO7BDdClTYhUfZTcvZ6mACLcBGAsYHQ/s696/capricorno_leone.jpg)
L'ascendente Leone aiuta ad alleviare il carico pesante di responsabilità che porta sulle spalle il Capricorno il quale diventa più cordiale, generoso e con quel pizzico di ottimismo in più che riesce a farlo uscire dal suo stato di eterna afflizione. In pratica, il Leone arricchisce la personalità del Capricorno, rendendo la sua vita più completa, interessante e socialmente attiva. C'è da aggiungere, però, che sebbene non abbia esitazione quando c'è da sottoporsi a dure fatiche, è troppo distinto per sporcarsi le mani.
Il Capricorno con ascendente in Leone, oltre ad avere un carattere responsabile e determinato, ha una forte capacità organizzativa e un talento davvero speciale, soprattutto quando si tratta di gestire la propria vita lavorativa e sociale. Chi è nato con questa speciale miscela astrologica, è molto apprezzato e riconosciuto sul mercato del lavoro, poiché ha un vero talento nel trattare con le persone. È ambizioso e ama puntare al massimo. Giacché ha una vera propensione all'ottimismo, per costui o costei sembra che niente sia impossibile. Certo, ha una maggiore propensione al rischio rispetto al segno originario, ma è un tipo di rischio abbastanza controllato. Nella sfera dell'amore, le sue relazioni sono più o meno complicate, poiché è assai vanitoso, esigente e perfezionista nella scelta del partner, che deve assolutamente eccellere almeno in qualcosa nella vita.
Scrivi a Jennaro attraverso l'app dell'oroscopo quotidiano disponibile su Play Store e App Store.