Caratteristiche delle persone nate con il Sole nel segno zodiacale Capricorno e ascendente in Cancro.
![[feature] Segno Capricorno ascendente Cancro](https://1.bp.blogspot.com/-mB3BZXTzSZI/YC7BGIdkqaI/AAAAAAAADJc/9awmDwgzoTcq6TbszGJqc38XpT6WxWZzACLcBGAsYHQ/s696/capricorno_cancro.jpg)
Quando parliamo di Capricorno con ascendente in Cancro, non possiamo non ricordare che si tratta di una combinazione di segni opposti che hanno in comune la stessa qualità cardinale e la polarità femminile. In questa unione astrologica ci sono due personalità che sembrano vivere in costante conflitto con le loro emozioni. Da un lato abbiamo alla natura laboriosa e disciplinata del Capricorno, mentre dall'altro lato c'è la capacità emotiva e sensibile del Cancro. Queste circostanze inducono il segno solare ad adottare posizioni più espansive e meno fredde.
Il Capricorno ascendente Cancro è una persona molto sensibile che si commuove facilmente, ma la sua la logica lo spinge ad essere pratico e razionale, quindi, finisce che la sua immagine esterna non corrisponda realmente a ciò che sta accadendo dentro di sé. Come un eterno insoddisfatto mette ogni cosa in discussione, come se tutti intorno a lui lo mettessero costantemente alla prova. Questo atteggiamento, sebbene denoti una personalità responsabile e affidabile, gli toglie la tranquillità e lo fa vivere in continua preoccupazione. Sentimentalmente è un tradizionalista. Attribuisce grande importanza alla famiglia e alle proprie radici. Di solito è precoce in questioni affettive poiché ha fretta di crearsi la sua famiglia. In genere predilige un partner più maturo, in grado di fornire supporto e sicurezza.
Se vuoi saperne di più, scrivi a Jennaro direttamente attraverso l'app gratuita dell'oroscopo giornaliero. Ti risponderò personalmente.