Queste sono le caratteristiche delle persone nate con il Sole nel segno zodiacale dei Acquario e l'ascendente in Pesci.
![[feature] Segno Acquario ascendente Pesci](https://1.bp.blogspot.com/-b5YKuP4gca4/X_LYnxUKMeI/AAAAAAAAC-I/eXoSm__GYq0f7MXGPRUHlu1WUIk1Xpt3QCLcBGAsYHQ/s696/acquario_pesci.jpg)
Nettuno rende i lineamenti dell'Acquario con ascendente in Pesci più alti e snelli, nonché un'intuizione quasi magica, con doti di chiaroveggenza. A differenza dell'Acquario medio, che ha una visione più pratica della vita, l'ascendente Pesci gli conferisce poteri visionari che smorzano la sua propensione per la logica e lo stimola a guardare il mondo da un'inquadratura più romantica. Quando la realtà diventa sgradevole e amara, evade nel regno della fantasia, dimenticando i debiti e le bollette da pagare.
L'acquario ascendente in Pesci è piuttosto spontaneo e amichevole con tutti. Dato che non sa dire di no a nessuno, a volte dice sì a chiunque, poi si allontana in silenzio e fa qualcos'altro. Questo tipo di comportamento gli crea un'immagine debole e vulnerabile, ma la sua è solo un'arma di difesa contro il mondo esterno pieno di aggressività , che egli cerca di evitare con grande forza. A questo proposito, l'Acquario ascendente Pesci è un idealista sensibile, con una grande immaginazione, che spesso lo fa vivere in un mondo interiore tutto suo, dove trova rifugio quando non riesce ad avere comprensione all'esterno.