Ci sono problemi che ci bloccano e ci fanno pensare che non abbiano una soluzione, ma con il giusto atteggiamento è possibile trovare una risposta.
![[feature] Ogni problema ha una risposta](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEi4Mkw2UqJ7F7EvUtQx2VWaI-JW25pyHSkQdv1dl5_7Q70AcBTaJUU8NmlQJziTFptwVB1FGBu5MbKBDFmdDy0xQbpqExld8kk_JljgyGREe06ON1OWCN892DjwKU4FSgCtAr3yewAvuEQWUnsHxlJBT7JdT2s8esqjWaJoS1UPfMrzVmQu06FV3yHJ4Qo/s694/carro.jpg)
Nel corso della nostra vita incontriamo ogni genere di situazioni difficili che, in alcuni frangenti, sembrano non avere una soluzione. Queste circostanze mettono alla prova le nostre capacità e la nostra forza di volontà. Ci troviamo coinvolti in questi problemi poiché non abbiamo di fronte una soluzione chiara, e ci interroghiamo su come possiamo affrontare le avversità, dal momento in cui non abbiamo una spiegazione evidente.
Immersi nell'incertezza e nella disperazione, ci poniamo inevitabilmente la domanda: cosa possiamo fare di fronte a qualcosa che sembra irrisolvibile? Questo ci porta a riflettere sulla diversità delle risposte che possiamo dare di fronte alle avversità.
La mancanza di una soluzione immediata non deve farci perdere la speranza. L'idea che ogni problema ha una soluzione suggerisce che nessuna incognita è senza risposta, e la capacità di superarla può rendere una persona più forte, come è successo in questa storia:
Molto tempo fa, in un villaggio lontano c'era un uomo molto povero che viveva con la moglie e i due figli. Tutte le mattine si recava in una città vicina in cerca di lavoro, ma ogni volta riceveva la stessa risposta negativa. Questo lo rendeva sempre più povero. Così, cominciò a barattare alcuni oggetti di uso domestico con del cibo. Tutti in famiglia erano tristi per le condizioni della casa.
Un giorno, quando non gli era rimasto più nulla da vendere, pensò di cedere i suoi figli a qualche persona ricca in cambio di una grossa somma di denaro. L'uomo ne parlò con la moglie, ma al solo pensiero di dare via i suoi figli, la donna rabbrividì. Diede al marito alcuni dei suoi vestiti, pregandolo di venderli, in modo da ottenere un po' di soldi. In questo modo la famiglia riuscì ad andare avanti per alcune settimane.
Alla fine, arrivò il giorno in cui l'uomo decise di vendere i suoi figli. Li fece salire entrambi sul carro e iniziarono il loro viaggio verso la città. I figli erano tristi giacché volevano rimanere con i suoi genitori. Ma dato che il pover'uomo aveva perso ogni speranza, questa era la sua ultima risorsa.
Mentre attraversavano il bosco, udirono le grida di un uomo che stava annegando nel fiume. L'uomo stava chiedendo aiuto. I due fratelli corsero immediatamente verso di lui. In un attimo si tuffarono in acqua e salvarono l'uomo.
L'uomo fu molto felice e li ringraziò. Poi fu messo a conoscenza della triste storia della loro famiglia e offrì ai due fratelli un mucchio di soldi dal momento che gli avevano salvato la vita. Inoltre, poiché aveva una fabbrica in una città vicina, concesse al loro padre di lavorare per lui.
Il pover'uomo si sentì in colpa per aver pensato di vendere i suoi figli, che misero a disposizione della famiglia la loro ricompensa. Il risultato fu che vissero tutti felici e contenti.
Quindi, il finale di questa storia è che dobbiamo sempre guardare il lato positivo delle cose. Ci possono essere situazioni in cui ci sembra che tutto vada storto, ma come spesso succede, ogni problema ha una risposta.