La storia di Zanna Bianca in breve

Il racconto di Zanna Bianca comincia nelle foreste ghiacciate dello Yukon, a Nord-ovest del Canada, e finisce a San Francisco, in California.

La storia di Zanna Bianca in breve Zanna Bianca è la storia scritta da Jack London di un lupo mezzo cane cresciuto nel selvaggio e montuoso Yukon. Sin da cucciolo Zanna Bianca impara le dure leggi della natura, lotta per la sopravvivenza ed è costretto a combattere. Salvato da Weedon Scott, un uomo gentile e affettuoso, si trasferirà in California, dove conoscerà il mondo umano, sperimentando crudeltà e sfruttamento ma anche affetto e lealtà. La trama del romanzo evidenzia temi come la sopravvivenza, l'adattamento, l'addomesticamento e il conflitto tra la natura selvaggia e quella civilizzata.

Ecco un breve riassunto di Zanna Bianca:
Il primo capitolo del libro narra di due cercatori d'oro, Bill e Henry, che tentano di tornare a casa su una slitta trainata da cani. Nell'attraversare il fiume Yukon, sono inseguiti e braccati da un branco di lupi affamati. Uno dei lupi è Kiche, la madre di Zanna Bianca, per metà lupo e l'altra metà cane. Bill e i cani saranno sbranati dai lupi, mentre Henry riuscirà a salvarsi.

Nel secondo capitolo è descritta la nascita di Zanna Bianca e la sua infanzia in una grotta con sua madre e suo padre, un vecchio lupo, cieco da un occhio, soprannominato "One Eye" (il guercio). Qui Zanna Bianca apprenderà le leggi della natura e affronterà i primi pericoli, tra cui la lince che ha ucciso suo padre e i suoi fratelli.

Nel terzo capitolo, alcuni indigeni riconoscono Kiche, ricordandosi di quando era scappata dal villaggio, e la catturano assieme a suo figlio. Così, Zanna Bianca cresce tra gli umani, ma non è accettato dagli altri cani, soprattutto da Lip-Lip, che lo perseguita costantemente. Zanna Bianca diventa solitario e aggressivo e rispetta solo il suo padrone, Castoro Grigio, che lo tratta con durezza.

Il quarto capitolo racconta di come Zanna Bianca fu venduto da Castoro Grigio a un uomo bianco chiamato Beauty Smith (Smith il bello). Zanna Bianca subisce molti maltrattamenti da parte del suo nuovo proprietario, che, per guadagnare denaro, lo costringe a combattere contro altri cani e animali selvaggi. Zanna Bianca diventa sempre più feroce, poiché conosce solo odio e paura.

Il quinto capitolo descrive la liberazione di Zanna Bianca da parte di Weedon Scott, un facoltoso ingegnere che si trova per caso ad assistere a uno dei suoi combattimenti e ha pietà di lui. Scott gli offre la sua amicizia e il suo affetto e lo porta con sé a San Francisco. In California Zanna Bianca si adatta a una nuova vita in una realtà umana e civilizzata.

Infine, sebbene debba superare alcuni ostacoli, tra i quali l'avversione di Collie, un cane da pastore che inizialmente lo disprezza per la sua origine selvaggia, Zanna Bianca diventa un cane fedele e gioioso, affezionato al suo padrone e alla sua famiglia.
Acquario Aeronautica Militare Amazon Animali Anonimo Ariete Ascendente Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Carlo Collodi Charles Perrault Compatibilità Concorsi Cuspidi Decani Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Ex Facebook Faidaté Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Giove Guardia di Finanza Hans Christian Andersen La Fontaine Lante Miele Leone Libri Louisa May Alcott Luna Luoghi Marina Militare Marte Mercurio Nettuno Oroscopo Pesci Plutone Polizia Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Rudyard Kipling Sagittario Saturno Scorpione Social Sport Storie Tecnologia Tema natale Toro Trilussa Tristi Urano Venere Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: La storia di Zanna Bianca in breve
La storia di Zanna Bianca in breve
Il racconto di Zanna Bianca comincia nelle foreste ghiacciate dello Yukon, a Nord-ovest del Canada, e finisce a San Francisco, in California.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjShyphenhyphen2sY6dILJAxD5CxAINp3crDtsNoHfQ9gJDDOjLaMdZYELhxZNBMm7KrBx3IAyHFDT8TZ6rJ6e_yv7W_71uBdRVDy_FPnrHTX0aDChHwZMpg08yxjVJzBo0SuQDlQk3FqP1Tn7OejIHtTmzPXA6UZHNn6hjMQrQNYwbQ2lYyTpD4maMNSWNSBdXLr6g/s696/zanna%20bianca.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjShyphenhyphen2sY6dILJAxD5CxAINp3crDtsNoHfQ9gJDDOjLaMdZYELhxZNBMm7KrBx3IAyHFDT8TZ6rJ6e_yv7W_71uBdRVDy_FPnrHTX0aDChHwZMpg08yxjVJzBo0SuQDlQk3FqP1Tn7OejIHtTmzPXA6UZHNn6hjMQrQNYwbQ2lYyTpD4maMNSWNSBdXLr6g/s72-c/zanna%20bianca.jpg
2.3
https://www.duepuntotre.it/2024/03/la-storia-di-zanna-bianca-in-breve.html
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/2024/03/la-storia-di-zanna-bianca-in-breve.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD + C per Mac) per copiare