Massimo Boldi rimane incastrato con l'auto sui binari del tram a Milano e il video girato da un passante e postato su TikTok, diventa subito virale.
![[feature] Massimo Boldi finisce con l'auto sui binari del tram a Milano - video](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjIeotcIWufKZSia9C1vZE4B_B9Zi5wIGqWU3NRMpV-FceQ5HX3cnAXpCqziE-ObbNYhaHP22C3npbUki0ydJXt-LH3cEx93ede-Nmp7kzvWoptk5Giz8Rg0pW8vXGyZNoFm9PjT2sz4rggmU6m7zQyf2vHezsV8B93NuNZvN9oeTDsWihX0dUW2Fi1/s650/auto%20tram.jpg)
Il Codice della Strada stabilisce come comportarsi in questo tipo di situazione stradale. Innanzitutto, tutti gli automobilisti devono prestare la massima prudenza e ridurre la velocità al di sotto del massimo consentito quando si attraversano i binari del tram, che devono essere adeguatamente segnalati. In nessun caso l'autista deve procedere nello stesso senso di marcia del tram quando i binari non sono posti a livello stradale, perché, come nel caso di Boldi, c'è il rischio di impantanarsi e causare problemi di traffico e di viabilità .
Un incidente che avrebbe potuto avere un epilogo tragico se fosse transitato un altro convoglio sui binari, ma per fortuna sono arrivati alcuni passanti che sono riusciti a rimuovere l'auto senza conseguenze.
Qui sotto trovate il video che ha ripreso la scena e che, ovviamente, è diventato subito virale.