La mia nuova Panda Cross Hybrid 51 Kw, 70 Cv, non solo non mi fa pagare il bollo per tre anni, ma permette pure un notevole risparmio di carburante.
![[feature] La mia Panda Cross Hybrid](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjkUUQjn6k3eSDMjC5lHCpuETE4lqdGo7RM5bydjTcYaDAvVWOEk2objjQxesylfWYurTJUpJMc7zxCer4tBEu176IYZTJedotW_-W9y4G-1olS4DRbuEpzel-lPqmbelWUhKFN6V_2V-MQ9_eh-nYU5noj50AkStLw6BgK4_VoePYExby-T4-3H1li/s770/Panda_cross.jpg)
Il mio obiettivo, dunque, non era comprare un'auto interamente elettrica, ma legato a quanti soldi costerà mantenerla, così da risparmiare denaro, e che il suo utilizzo fosse più efficiente.
Ecco perché ho scelto la tecnologia ibrida, giacché combina la modalità elettrica con quella a combustione riducendo i consumi di carburante. Come se non bastasse, a differenza di altre tecnologie, sulle auto ibride non è necessario alimentare la batteria agli ioni di litio con elettricità esterna, perché il recupero energetico, cosiddetto "freno rigenerativo", ricarica la batteria mentre il veicolo è in movimento. Perciò, meno soldi che devono essere messi in conto spese.
Tra le tante marche di auto ibride, ho preferito la Fiat Panda Cross, anche perché è tra le nuove auto economiche più gettonate da noi in Italia, per non parlare del nuovo design accattivante, gli interni con arredi di buon gusto e un impianto audio che comprende di serie uno stereo touch screen integrato ad Apple Car e/o Android auto, bluetooth, con assistente vocale e comandi al volante (nella foto sotto il cruscotto della mia nuova Fiat Panda Cross).

Inoltre, la Panda Cross è fornita di alzacristalli e specchietti laterali elettrici, sensore di parcheggio in retromarcia, tergilunotto, chiave intelligente con pulsante di apertura cofano, vetri scuri posteriori, ABS e doppi airbag. Infine, e non è poco, va detto che la Fiat è una delle aziende che offre la migliore assistenza post- vendita.
Ora, sappiamo tutti che le auto sono potenziali obiettivi di furto, ma ce ne sono alcune più ricercate dai ladri e tra queste ci sono le Panda. Ecco perché ho dotato la mia vettura di identificazione ICAR - Identibox, con marcatura indelebile dei cristalli, nonché di Block Shaft, poiché mi è stato assicurato che si tratta dei sistemi antifurto per auto tra i più efficaci sul mercato.
Gennaro Langella