Tattoo: le tendenze del momento

I tatuaggi possono essere di grande ispirazione. Non solo classici in stile vecchia scuola, ma troviamo pure tattoo geometrici moderni o colorati.

Tattoo: le tendenze del momento Un tatuaggio sulla propria pelle vuol dire tante cose. C'è chi lo fa per ricordare per sempre un momento particolarmente importante della propria vita. "Registrare" sulla pelle un successo, un evento, una ricorrenza, una data, un nome, qualunque cosa segni un grande cambiamento. C'è poi chi lo fa per affermare la propria personalità, le proprie idee, per trasmettere un messaggio al mondo sul proprio modo di essere e di pensare. Ma c'è anche chi lo fa per moda, per arricchire la propria pelle con decorazioni di tendenza, che la rendano esteticamente più accattivante, o per poterlo semplicemente sfoggiare in pubblico in estate o in particolari circostanze.

Anche se la scelta del tattoo è qualcosa di estremamente personale, non è detto che non possa ispirarsi ai trend di uno specifico momento o una stagione.

I tatuaggi, un po' come accade per l'abbigliamento, gli accessori e i profumi, seguono delle precise tendenze che diventano dei veri e propri must to do per i cultori delle decorazioni sulla propria epidermide.

Ci sono, infatti, periodi in cui va per la maggiore tatuarsi determinati simboli, altri in cui la moda riguarda più che altro la parte del corpo in cui esibirlo e altri, infine, in cui sarà il colore il vero protagonista di una tendenza.

Qualunque sia l'oggetto che detterà la moda tattoo per la successiva stagione, vediamo quali sono quelle da seguire in questo periodo.

Le tendenze attuali dei tatuaggi

C'è una caratteristica che distingue la natura stessa del tatuaggio e rappresenta il suo punto di forza e di debolezza allo stesso tempo. Se, da una parte, è vero che molte persone decidono di farsi tatuare proprio per mantenere sulla propria pelle un simbolo "per sempre", è altrettanto vero che è l'idea del "per sempre" che inibisce molte altre.

Può essere per ragioni religiose, culturali, familiari, ma anche per il timore di pentirsene col tempo,che molte persone decidono alla fine di desistere e non farsi tatuare nulla.

Bene, è arrivato il momento giusto anche per queste persone, perché mai come ora e già dalla scorsa estate, va di moda il tatuaggio temporaneo, quello che dura solo per qualche mese e poi si dissolve completamente senza lasciare alcuna traccia.

Anche se l'idea rimanda ai tatuaggi che fanno i bambini con i loro personaggi del cuore, questi sono ben diversi, perché si può scegliere tra molti simboli e si effettua esattamente come un tatuaggio normale, con inchiostro biocompatibile ma non indelebile.

Le tendenze tatuaggi del momento

A cosa si potranno ispirare gli appassionati di tatuaggio durante il prossimo anno?

Se c'è una parola che andrà per la maggiore nel mondo tattoo, questo è colore. Sono proprio i tatuaggi colorati quelli che più di altri detteranno la moda per il nuovo anno. Un colore più di altri sta prendendo piede prepotentemente, nonostante gli alti e bassi conosciuti sin dagli albori della storia dei tattoo: il rosso. Il rosso porpora, simbolo di personalità, che dà forza e carattere alla propria opera d'arte incisa sul corpo, sta ritornando alla ribalta, questa volta con l'intenzione di popolare il maggior numero di tatuaggi possibile, almeno per i prossimi anni.
Acquario Aeronautica Militare Amazon Animali Anonimo Ariete Ascendente Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Carlo Collodi Charles Perrault Compatibilità Concorsi Cuspidi Decani Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Ex Facebook Faidaté Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Giove Guardia di Finanza Hans Christian Andersen La Fontaine Lante Miele Leone Libri Louisa May Alcott Luna Luoghi Marina Militare Marte Mercurio Nettuno Oroscopo Pesci Plutone Polizia Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Rudyard Kipling Sagittario Saturno Scorpione Social Sport Storie Tecnologia Tema natale Toro Trilussa Tristi Urano Venere Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Tattoo: le tendenze del momento
Tattoo: le tendenze del momento
I tatuaggi possono essere di grande ispirazione. Non solo classici in stile vecchia scuola, ma troviamo pure tattoo geometrici moderni o colorati.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEg_xiwQ7p1X2-Ve9qWMD8DUxYltTR4mS2K21hhzGlE_jo3mHkr9_phQGg6dPjl7V_UloH4dRa0ZUU81dU8xHYyyrmjjUAxptxGFSNMPsgX4JW7Q-KZ4qglS7p-72FTJ9Cefe5Vbz6UedgXcTsT8oDwfPigRK-iiuWkMr0QUsnEJdplbgi3X-EvAPURO/s320/people-gcfaef75e8_1280-duepuntotre.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEg_xiwQ7p1X2-Ve9qWMD8DUxYltTR4mS2K21hhzGlE_jo3mHkr9_phQGg6dPjl7V_UloH4dRa0ZUU81dU8xHYyyrmjjUAxptxGFSNMPsgX4JW7Q-KZ4qglS7p-72FTJ9Cefe5Vbz6UedgXcTsT8oDwfPigRK-iiuWkMr0QUsnEJdplbgi3X-EvAPURO/s72-c/people-gcfaef75e8_1280-duepuntotre.jpg
2.3
https://www.duepuntotre.it/2022/11/tatoo-le-tendenze-per-il-2023.html
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/2022/11/tatoo-le-tendenze-per-il-2023.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD + C per Mac) per copiare