Il transito di Nettuno in Capricorno nel tuo tema natale rivela se e quanto sei intuitivo e sognante e se la tua vita prenderĂ una svolta spirituale.
Nettuno in Capricorno
nel tema natale
Nettuno è il pianeta della coscienza cosmica, è associato al misticismo, al mistero, al sentimento di unione, allo sviluppo spirituale, all'ispirazione e all'immaginazione. La sua forza va al di lĂ dei limiti imposti dalla nostra personalitĂ e dal nostro ego, oltre a ciĂ² che la mente logica puĂ² spiegare, ed è proprio per questo che spesso è difficile parlare di questo pianeta, definirlo, inquadrarlo entro certi confini, proprio perchĂ© non ha limiti.Nettuno in Capricorno non si esprime al suo meglio giacchĂ© i nativi di questo decimo segno astrologico sono persone concrete, realistiche e poco inclini a sognare. Nei loro pensieri ci sono ricchezza e potere ed essi sanno come ottenerli. PerciĂ², sebbene Nettuno in quest'area zodiacale non si senta a proprio agio e non trovi i giusti sbocchi, puĂ² in ogni caso aiutare coloro che hanno questa configurazione nella carta astrale ad avere una marcia in piĂ¹, una forza maggiore che puĂ² sostenerli, affinchĂ©, con fatica e sacrificio, possano portare al successo le loro idee e i progetti.
Le persone che hanno Nettuno in Capricorno nel tema natale sono determinate a realizzare i loro desideri piĂ¹ profondi, ma sono anche molto attenti a non inseguire sogni irrealizzabili. Essi hanno la capacitĂ di risolvere qualsiasi problema si presenti davanti. Possono usare l'immaginazione per mettere in pratica le loro idee e trasformarle in denaro, mentre le questioni a carattere esoterico o religioso sono considerate con grande scetticismo e sfiducia.
Insomma, Nettuno è il pianeta che governa le nostre menti e influisce sul modo in cui pensiamo e parliamo. Siccome il Capricorno è uno dei segni piĂ¹ conservatori dello zodiaco, il transito di Nettuno qui dĂ una svolta metodica e razionale ai nostri pensieri. Si puĂ² dire, quindi, che quando Nettuno entra in un segno pratico e pragmatico come il Capricorno, i nostri pensieri scendono sulla terra, le nostre idee si fanno tangibili e la fantasia diventa realtĂ .