Intrighi e morte sull'Adda - Il commissario Albani e i misteri del liceo

È appena uscito il nuovo libro di Antonio Gerardo D'Errico, dal titolo: Intrighi e morte sull'Adda - Il commissario Albani e i misteri del liceo.

Intrighi e morte sull'Adda - Il commissario Albani e i misteri del liceo

Intrighi e morte sull'Adda

Il commissario Albani e i misteri del liceo

Se sei un super appassionato di thriller, romanzi noir, eBook e libri gialli con storie di omicidi, criminali e menti tormentate, allora non puoi perderti "Intrighi e morte sull'Adda" (lo trovi qui: Fratelli Frilli Editori), l'ultimo libro di Antonio Gerardo D'Errico, eccellenza irpina della narrativa, considerato dalla critica "maestro del thriller", vincitore del premio sezione Cultura di Monteverde in provincia di Avellino. Con questo nuovo racconto il nostro autore è al suo quarto noir.

Come si può capire dal sottotitolo del libro: "Il commissario Albani e i misteri del liceo", lo scrittore e poeta Antonio G. D'Errico ha ambientato la sua storia in una scuola. Precisamente, in un istituto di istruzione di secondo grado di Treviglio, una piccola cittadina in provincia di Bergamo posta sulla sponda dell'Adda, il cui protagonista è un professore di religione di Cassano d'Adda, un piccolo centro appartenente alla provincia di Milano, collocato sulla sponda avversa del fiume.

In questo romanzo, il nostro scrittore ci parla di un fatto che è successo nell'istituto e che ha sconvolto completamente la vita di questa scuola. Quasi una premonizione, come ha rivelato lo stesso autore del libro in un'intervista rilasciata in streaming ad Alò Web TV, riferendosi al recente episodio accaduto in una scuola campana dove un bidello è accusato dell'omicidio del professore di sostegno, ucciso nel cortile di una scuola a Melito di Napoli, precisando - e questo è uno spoiler che ci ha regalato l'autore - che nel suo racconto non muore il professore, ma il custode.

Insomma, come ha puntualizzato lo stesso artefice del thriller, la scuola è un luogo come tutti gli altri dove può succedere di tutto, proprio come tutto può accadere in un qualsiasi altro contesto sociale.

Sinossi:
Un intrigo sulle sponde dell'Adda, nella provincia lombarda, tra Treviglio e Cassano D'Adda, in cui un avvenimento inaspettato mette in crisi la pace di un liceo di provincia. Il miraggio dei soldi facili, del divertimento assicurato a base di droghe e di sesso fanno di questo noir l'immagine realistica della cronaca dei nostri giorni. Il conflitto eterno tra l'amore promesso e l'instabilità dei sentimenti rende tragica la convivenza di due giovani studenti, che si rincorrono tra errori e pentimenti. Il commissario Albani si mette sulle tracce degli autori di delitti insoluti e dalla scuola muove le sue indagini e penetra nella realtà cittadina dei due paesi. C'è l'ombra del carcere i cui cancelli si aprono per chi non sa mettere un freno alle sue ossessioni. Eppure uno spiraglio di luce potrebbe arrivare dall'amicizia che vince sull'amore folle e corrotto dal risentimento.
Acquario Aeronautica Militare Amazon Animali Anonimo Ariete Ascendente Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Carlo Collodi Charles Perrault Compatibilità Concorsi Cuspidi Decani Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Ex Facebook Faidaté Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Giove Guardia di Finanza Hans Christian Andersen La Fontaine Lante Miele Leone Libri Louisa May Alcott Luna Luoghi Marina Militare Marte Mercurio Nettuno Oroscopo Pesci Plutone Polizia Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Rudyard Kipling Sagittario Saturno Scorpione Social Sport Storie Tecnologia Tema natale Toro Trilussa Tristi Urano Venere Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Intrighi e morte sull'Adda - Il commissario Albani e i misteri del liceo
Intrighi e morte sull'Adda - Il commissario Albani e i misteri del liceo
È appena uscito il nuovo libro di Antonio Gerardo D'Errico, dal titolo: Intrighi e morte sull'Adda - Il commissario Albani e i misteri del liceo.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgA68Ey08oPU52ORUCjCq_jph4iZxXaGGyivzkyme1oF50p3RRpwxSOFjWUmt_jgQ_Shb_UrZoXlH7gt7wXWzXxpZ0eMEZpWEd6X87RN7d3cVs7vUqIg-TRL7jb_cT5pB4QvfXNC9leN53PsHoFMUWczKaM3YQ9SMyQP6anLRhGaLTcUfLbJ4GaWKrV/s696/intrighi%20e%20morte%20adda.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgA68Ey08oPU52ORUCjCq_jph4iZxXaGGyivzkyme1oF50p3RRpwxSOFjWUmt_jgQ_Shb_UrZoXlH7gt7wXWzXxpZ0eMEZpWEd6X87RN7d3cVs7vUqIg-TRL7jb_cT5pB4QvfXNC9leN53PsHoFMUWczKaM3YQ9SMyQP6anLRhGaLTcUfLbJ4GaWKrV/s72-c/intrighi%20e%20morte%20adda.jpg
2.3
https://www.duepuntotre.it/2022/10/intrighi-e-morte-sulladda-il.html
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/2022/10/intrighi-e-morte-sulladda-il.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD + C per Mac) per copiare