Festa per bambini in casa: cosa preparare da mangiare?

In questo articolo ti spiegheremo come preparare i cibi migliori affinché la festa dei più piccoli di casa soddisfi le loro aspettative.

Festa per bambini in casa: cosa preparare da mangiare? Cucinare per i bambini non è semplice, lo sanno le mamme e anche chi per lavoro prepara dei piatti per i piccoli degustatori. Farli contenti non è affatto facile, anche se a volte è sufficiente un po’ di semplice inventiva e tutto va per il verso giusto.

I cibi da preparare per una festa per bambini devono essere sicuramente buoni da mangiare, adatti al palato dei piccoli, ma anche accattivanti per gli occhi. Ma cosa si può preparare per una festa di bambini in casa? Ecco alcune idee molto interessanti.

Un impasto lievitato per decine di preparazioni

I cibi da proporre per una festa per bambini, in casa devono poter essere mangiati con le mani. Questa è la prima regola: i bambini devono poter continuare a giocare, anche mentre mangiano. Se non si vuole ricorrere alle solite patatine in busta, un’ottima alternativa sono tutte le preparazioni che si possono fare con del semplice impasto per pizza: prime fra tutte le pizzette con il pomodoro, meglio evitare la mozzarella, per andare sul sicuro.

Si possono preparare delle semplici sfogliatine con pesto genovese Tigullio, oppure delle brioche da arricchire con del prosciutto cotto e del formaggio, in modo tale che siano come dei semplici panini, ma molto più gustosi e ai piccoli non cadrà il ripieno. Per renderli più accattivanti gli si potrebbe dare la forma di una tartaruga o di un qualunque altro animaletto.

Ottime sono anche delle ciambelline con della glassa al cioccolato, oppure delle semplici pizze alla nutella, forse poco leggere, ma estremamente golose, da completare con dello zucchero a velo.

Il pancarrè un buon alleato

Quando si prepara un menù di compleanno per bambini, di sicuro il pancarrè è un grande alleato per la preparazione di piatti freddi, molto semplici e sempre perfetti per i piccoli. Ovviamente non si parla del semplice tramezzino, troppo scontato, anche se, per i bambini è un vero e proprio must, soprattutto con prosciutto cotto e formaggio, ma di involtini, che, in fondo, non sono altro che dei classici sandwich travestiti da cibo invitante per gli occhi. Gli involtini di pancarrè possono essere farciti con dei würstel, della senape, ma anche con una frittata e del formaggio spalmabile. Ottimo sarebbe conoscere i gusti di buona parte degli invitati, giusto per non sbagliare. Ma in fondo, niente paura, se non li mangiano i piccoli ci penseranno i grandi a darsi da fare.

Un’ottima idea per trasformare i soliti tramezzini è quella di utilizzare delle formine per biscotti e preparare, sì, dei tramezzini ma dalle forme più strane: stelle, cuori, galletti e dinosauri, non c’è limite alla fantasia. In questo caso, le preparazioni potrebbero anche seguire le stagionalità, cosa vuol dire? Che sotto Halloween i tramezzini possono essere a forma di zucca e a Natale a forma di alberelli.

Per concludere, senza dimenticare i classici rustici che non abbiamo citato ma che fanno sempre gola, ottime sono le girelle di tramezzino con gli ingredienti che più si preferiscono, che sia formaggio spalmabile o prosciutto non ha importanza, ai piccoli piaceranno sicuramente.
Acquario Aeronautica Militare Amazon Animali Anonimo Ariete Ascendente Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Carlo Collodi Charles Perrault Compatibilità Concorsi Cuspidi Decani Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Ex Facebook Faidaté Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Giove Guardia di Finanza Hans Christian Andersen La Fontaine Lante Miele Leone Libri Louisa May Alcott Luna Luoghi Marina Militare Marte Mercurio Nettuno Oroscopo Pesci Polizia Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Saturno Scorpione Social Sport Storie Tecnologia Tema natale Toro Trilussa Tristi Urano Venere Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Festa per bambini in casa: cosa preparare da mangiare?
Festa per bambini in casa: cosa preparare da mangiare?
In questo articolo ti spiegheremo come preparare i cibi migliori affinché la festa dei più piccoli di casa soddisfi le loro aspettative.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEipVV5I88gMA0l2l8CykQiR9HBGkMB-hflqL8cNq0ytCEshOMwuZXHqNALA3r7Bqe-j5tSjLJT0rDRYffU2N52vL4t93w-h8XBW3DET0YCr9yCewaFLlOt3UWD7uozmSQx-mymqT167O3rr21C_-KMfdIKSRXqiXholLJzrV7j4LKpp6FcMUqG0zfhd/s320/pesto-g11c622e87_1280-duepuntotre.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEipVV5I88gMA0l2l8CykQiR9HBGkMB-hflqL8cNq0ytCEshOMwuZXHqNALA3r7Bqe-j5tSjLJT0rDRYffU2N52vL4t93w-h8XBW3DET0YCr9yCewaFLlOt3UWD7uozmSQx-mymqT167O3rr21C_-KMfdIKSRXqiXholLJzrV7j4LKpp6FcMUqG0zfhd/s72-c/pesto-g11c622e87_1280-duepuntotre.jpg
2.3
https://www.duepuntotre.it/2022/10/festa-per-bambini-in-casa-cosa.html
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/2022/10/festa-per-bambini-in-casa-cosa.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD + C per Mac) per copiare