Back to office: come affrontare il rientro a partire dalla colazione

Indipendentemente dai propri gusti, bisogna ricordare che la colazione è un pasto fondamentale della giornata e che non si dovrebbe mai saltare.

Back to office: come affrontare il rientro a partire dalla colazione Lo sapevi che una colazione sana può aiutarti ad affrontare al meglio alcune situazioni difficili? Oltre ad aiutarti con la concentrazione, una buona colazione può favorire la tua produttività durante tutto il giorno. Quando non fai colazione, i livelli di zucchero nel sangue diminuiscono e puoi diventare più irritabile e avere meno energia. Ecco perché è importante iniziare la giornata con una colazione sana.

Tornare a casa da una vacanza può essere uno di quei momenti difficili da affrontare: l’umore è sicuramente altalenante e il pensiero di dover tornare al lavoro non aiuta. Tuttavia, c'è un lato positivo al ritorno dalla vacanza: una buona colazione, che, preparata con intelligenza, può aiutare a vivere al meglio le tue giornate.

Ci sono diverse opzioni per una colazione sana, da quella dolce a quella salata. Non importa quello che scegli, assicurati di prenderti il tuo tempo per prepararla e goderti la tua colazione rigenerante. Può essere un ottimo modo per iniziare la giornata e aiutarti a tornare nel mood giusto al lavoro.

Se al mattino si fa fatica a preparare questo pasto importantissimo, è possibile provare a portarsi avanti la sera prima, preparando alcuni cibi per la colazione che si possono facilmente consumare il mattino successivo. La colazione non andrebbe mai saltata poiché verrebbero a mancare le energie necessarie per affrontare il back to office.

Ecco diverse idee per una colazione sana

Colazione dolce e sana: idee saporite e light
Ecco alcune idee per gli affezionati della colazione dolce, che non possono e non devono assolutamente rinunciare allo stile di vita sano:
  • Fiocchi d'avena con frutta fresca e miele o yogurt con muesli e frutta fresca, per iniziare la giornata al meglio.
  • Pancake alla banana per la colazione, ma ideali anche per uno spuntino proteico.
  • Frullato con frutta fresca, yogurt e miele, specialmente nel periodo estivo.
  • Pancake con sciroppo d'acero e frutta, un classico che piace a bambini e adulti.
  • Semifreddo allo yogurt o cialde con frutta fresca e panna montata, per una colazione sfiziosa.
  • Cereali con latte e frutta fresca, la colazione per eccellenza.
Colazione salata e sana: idee saporite e light
Ci sono veramente tante ricette per una colazione salata e gustosa. Eccone qualcuna che può aiutarti per affrontare al meglio il rientro dalle vacanze estive:
  1. Veggie Scramble. Questa è un'ottima opzione se sei alla ricerca di qualcosa di sostanzioso e saporito. Il Veggie Scramble si prepara strapazzando le uova e mescolando le verdure (scegli le tue preferite tra funghi, cipolle, zucchine o altre).
  2. Avocado Toast. L’Avocado Toast è uno dei più in voga per la colazione salata e sana. Si tratta di una ricetta americana che piace tanto agli italiani: si tosta un po' di pane, che si guarnisce con abbondante avocado e una spolverata di sale e pepe.
  3. Omelette. Questa è un'altra ottima opzione se la tua colazione salata deve essere, oltre che sana, anche gustosa. Le omelette sono un ottimo modo per consumare qualsiasi verdura rimasta nel frigorifero e puoi aggiungere qualsiasi proteina ti piaccia.
Non saltare mai la colazione
Indipendentemente dai propri gusti, bisogna ricordare che la colazione è un pasto fondamentale della giornata e che non si dovrebbe mai saltare. Una colazione super energetica può aiutare a superare la giornata meglio di quanto si pensi.

Con una colazione ricca di proteine è possibile provare una sensazione di sazietà ed energia che non si pensava di avere! Prova a mangiare, se possibile, della frutta fresca, cibi ricchi di antiossidanti e sostanze nutritive.

Infine, non dimenticarti di bere molta acqua. La disidratazione può spesso portare a sensazioni di stanchezza, che al rientro dalle vacanze non aiuterebbe affatto.
Acquario Aeronautica Militare Amazon Animali Anonimo Ariete Ascendente Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Carlo Collodi Charles Perrault Compatibilità Concorsi Cuspidi Decani Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Ex Facebook Faidaté Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Giove Guardia di Finanza Hans Christian Andersen La Fontaine Lante Miele Leone Libri Louisa May Alcott Luna Luoghi Marina Militare Marte Mercurio Nettuno Oroscopo Pesci Plutone Polizia Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Rudyard Kipling Sagittario Saturno Scorpione Social Sport Storie Tecnologia Tema natale Toro Trilussa Tristi Urano Venere Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Back to office: come affrontare il rientro a partire dalla colazione
Back to office: come affrontare il rientro a partire dalla colazione
Indipendentemente dai propri gusti, bisogna ricordare che la colazione è un pasto fondamentale della giornata e che non si dovrebbe mai saltare.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEi-P-E42cm750pIdJ-nI-Et8Ym3VAoLsIJszyU2LxyJ--pIe1AdHFaXwV-kWEO-YFzOw1CAyU-PeXoJ-CngQtDrFcCFFGJ2_EInkGp8nKOVCGY5CaqSEcCvYaPpad-FJLlIEbkU3yWH9w5e8SeVvzDe9bkqmjFuf2sS1eWKjCU5RVjRblPae-4RLZQ9/s320/dessert-g0ff12c2f2_1280-duepuntotre.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEi-P-E42cm750pIdJ-nI-Et8Ym3VAoLsIJszyU2LxyJ--pIe1AdHFaXwV-kWEO-YFzOw1CAyU-PeXoJ-CngQtDrFcCFFGJ2_EInkGp8nKOVCGY5CaqSEcCvYaPpad-FJLlIEbkU3yWH9w5e8SeVvzDe9bkqmjFuf2sS1eWKjCU5RVjRblPae-4RLZQ9/s72-c/dessert-g0ff12c2f2_1280-duepuntotre.jpg
2.3
https://www.duepuntotre.it/2022/09/back-to-office-come-affrontare-il.html
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/2022/09/back-to-office-come-affrontare-il.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD + C per Mac) per copiare