Le persone che hanno Saturno in Capricorno nel tema natale preferiscono un lavoro fisso, anche con un reddito basso, l'importante che sia stabile.
![[feature] Saturno in Capricorno nel tema natale](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgRdoW7p5CegAMqBhGgIbpPktDWXwZyfTvIUBAfblOzc_CTc1L_3mNYAk2h6JnAicKg7vQA4yv4yzM_MJ2Bi02UWHaL66yo1WPt_aPZuwTLuiIg-ZatSjSgvj8ouSZsjr1V4PlA_D-Xy_k-z7QrHx-WelcScrcQpiGeg4PZJq0SJP6pT74AVRGPlTEE/s696/saturno_capricorno.jpg)
Saturno in Capricorno
nel tema natale
Saturno simboleggia la forza di volontà , il tempo, la limitazione e la meditazione. È l'emblema della responsabilità , concentrazione e perseveranza. Inoltre, rappresenta il senso del dovere della persona e il suo atteggiamento nei confronti delle regole stabilite dalla società . Questo pianeta permane circa due anni e mezzo in ogni area zodiacale, rievocando i doni e le virtù latenti in ognuno di noi.Saturno in Capricorno è nel suo domicilio. In quest'area zodiacale, il pianeta dell'ordine e del rigore è responsabile dello svolgimento dei doveri quotidiani, delle attività e della capacità di obbedire. Le persone con Saturno in Capricorno nel tema natale prendono la vita molto seriamente e responsabilmente. Sul lavoro, così come nella società , seguono le istruzioni e le norme, conoscono le regole e cercano di svolgere i loro compiti secondo le disposizioni vigenti.
Chi ha Saturno in Capricorno alla nascita è una persona seria, precisa, affidabile e determinata. Ha un forte senso del dovere e sa assumersi le proprie responsabilità . La capacità di pianificare e apportare modifiche in corso d'opera, gli consente di completare tutto ciò che ha iniziato e ottenere risultati positivi nelle sue attività . In genere, sopporta molto bene le complicazioni e le difficoltà che sorgono nell'adempimento dei propri doveri.
Il problema sorge quando, sotto gli effetti di Saturno in Acquario, per questo nativo la fama e il prestigio diventano più importanti delle relazioni affettive. È sempre così impegnato sul lavoro che spesso si dimentica della famiglia, facendo della cecità e della testardaggine la sua bandiera esclusiva.