Se hai Giove in Cancro nel tema natale, sei dotato di sentimenti forti che ti dicono di aiutare gli altri e fare opere di beneficenza.
Giove in Cancro
nel tema natale
Giove è il pianeta che riesce a controllare le forze maligne dello zodiaco. Quando Giove si trova in congiunzione con i fasci spietati di Saturno o Plutone o dei nodi lunari, tende a regolare tali energie diminuendone la forza ed evitando che facciano del male. In pratica, Giove può impedire a un pianeta o a una stella di dare risultati negativi. Quando è in congiunzione con la Luna o Marte o Venere, fornisce cose buone.Chi nasce con Giove in Cancro è senz'altro una persona amorevole, pacifica, amichevole, socievole, comprensiva e probabilmente alquanto patriottica. Ha una vivida immaginazione e fa dei sogni fantastici. È interessato alle cose mistiche, ma ha anche un buon senso finanziario, soprattutto nel campo immobiliare, dove cercherà di accumulare più di una proprietà .
La persona con Giove in un segno lunare d'acqua come il Cancro nella carta astrale, vede la casa come un rifugio tranquillo e accogliente, dove è piacevole tornare dopo una giornata di duro lavoro. È fortemente legato ai suoi parenti, in particolare ai propri genitori. Un potenziale compagno o compagna dovrebbe mettere in conto che, in caso di dissidio, costui o costei sceglierà sua madre e, se si dovesse arrivare al divorzio, non rinuncerà mai ai suoi figli.
Per loro natura, quelli che nascono mentre Giove è in transito nel segno zodiacale del Cancro, hanno un'anima gentile e premurosa, sempre pronti a riempire d'amore gli angoli più segreti dell'anima delle persone a cui tengono. Sono individui estremamente pacifici e benevoli, in nessuna situazione ignorano gli altri e mettono tutte le loro forze per aiutare chi soffre. Il concetto principale della loro vita è l'amore per i figli.