Chi ha Giove in Scorpione nel tema natale è ossessionato dall'idea di scavare in profondità per scoprire i segreti mistici della vita.
Giove in Scorpione
nel tema natale
Giove è il pianeta più grande del nostro sistema solare ed è visto come il protettore della Terra. Grazie alla sua enorme attrazione gravitazionale, ci protegge dalla presenza di pericolosi detriti che vagano nello spazio poiché sono attratti da questo gigante del nostro circolo zodiacale. Non sorprende, quindi, che gli astrologi considerino Giove come un pianeta benefattore.Ogni pianeta del sistema solare ha un proprio ruolo nel tema natale di ciascuno di noi. Secondo la nuova astrologia, Giove in Scorpione è in caduta, per questo motivo la sua energia diventa estremamente manipolatrice. In questo caso vediamo che il "grande mecenate dell'Universo" rende ai suoi protetti una personalità magnetica e potente, concentrando i loro intensi poteri emotivi e mentali, spingendo efficacemente la fortuna a loro favore.
Chi nasce sotto gli influssi di Giove in Scorpione tende ad apprezzare maggiormente tutto ciò che è oscuro e segreto. Ama indagare e immedesimarsi nella mente di altre persone, così come in argomenti più spirituali, come la religione, l'occulto, il sapere esoterico, ecc. Le persone con questo contesto astrale nel grafico di nascita riescono a scoprire informazioni segrete sugli affari privati degli altri in modo istintivo e naturale.
L'area dello Scorpione è governata da Plutone, perciò, Giove deve agire secondo le regole del pianeta del mistero e delle ambizioni di potere. Le persone che hanno Giove in Scorpione nella loro carta astrale hanno grandi aspirazioni e sono disposti a lavorare molto per raggiungere i loro obiettivi. Di contro c'è che possono essere visti come individui gelosi, sospettosi, inflessibili e vendicativi.