Chi ha Marte in Ariete nel tema natale è una persona schietta e diretta, tuttavia, potrebbe mancare di delicatezza e garbo nell'esprimersi.
Marte in Ariete
nel tema natale
In astrologia, il tema natale (o la carta astrale), indica il transito di ciascun pianeta in uno dei dodici segni zodiacali nel preciso istante della nostra nascita e, quindi, è puramente individuale. Nel caso di Marte, il segno in cui si trova il pianeta della forza, determina la quantità di energia che abbiamo a disposizione e il modo in cui la gestiamo.Marte in Ariete è nel suo domicilio, perciò, quando si trova in quest'area zodiacale, il suo potenziale è allo stato puro. Chi nasce in questa circostanza siderale si distingue per coraggio e audacia. Se si sente attaccato, si difende attaccando. È uno di quelli che non ci pensano due volte prima di passare all'azione. Affronta le sfide frontalmente, senza pensare alle conseguenze. Ama la competizione e non ha paura di niente. Vuole essere il primo in tutto, poiché ha molte energie a sua disposizione.
Chi ha marte in Ariete alla nascita è un pioniere che ama avviare nuovi progetti, sebbene poi non abbia la perseveranza per portarli a compimento, giacché le sue motivazioni cambiano rapidamente facendogli concentrare altrove le proprie energie. È la tipica persona che ispira gli altri a osare qualcosa, spronandoli, dicendo: Dai, forza, ce la puoi fare!
In materia d'amore, il nativo con Marte in Ariete è un conquistatore nato e un innamorato sincero, entusiasta, diretto e spontaneo. Ha bisogno di amare e sentirsi ricambiato/a. Il suo tallone d'Achille può essere l'incostanza, l'impazienza e la facilità con cui reagisce e si arrabbia quando gli altri non fanno quello che vuole, anche se, fortunatamente, la sua ira dura poco.