L'innamorato che ha Venere in Ariete nel tema natale, quanto più velocemente si accende, così presto si raffredda dopo aver ottenuto ciò che vuole.
Venere in Ariete
nel tema natale
Venere è anche denominata "stella del mattino" o "stella della sera" a seconda se precede o segue il nostro segno solare. La stella del mattino ci dà molta più energia, per cui prenderemo l'iniziativa in ogni azione che intraprenderemo, mentre la stella della sera ci fa essere più ricettivi. In questo caso è meglio aspettare che sia l'altra persona a fare la prima mossa.Quando Venere transita in Ariete diventa più coraggiosa, dinamica, piena di iniziative e spirito combattivo. Chi nasce sotto gli influssi di Venere nel primo segno dello Zodiaco tende ad agire con una certa energia e il più delle volte riesce ad ottenere ciò che vuole. È una persona piuttosto impulsiva ma determinata, il che la rende estremamente combattiva. Non riesce a finire ciò che ha iniziato, perché i suoi pensieri sono già su altri progetti.
Chi ha Venere in Ariete alla nascita va sempre avanti e non guarda mai indietro. È una persona d'azione, istintiva, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo. Ha un'anima giovane, felice di vivere, che si rifiuta di maturare e soprattutto di invecchiare. Non si tira indietro davanti a nessun ostacolo e spesso si assume rischi troppo grandi per le sue forze. Non di rado, può cadere vittima della propria incoscienza o esagerazione.
Con Venere in Ariete nella carta astrale, la natura affettiva di questi nativi è caratterizzata dall'impulsività e dall'istinto. Difficilmente accettano un punto di vista diverso dal loro. Proprio per questo, questi innamorati sono più inclini al cosiddetto amore a prima vista e spesso prendono decisioni inaspettate e non tanto sagge. Molto probabilmente non saranno orientati ad avere un legame stabile e duraturo, ma attratti verso una relazione contrassegnata da continue sfide e stimoli.