Sei nato con Marte, il pianeta che governa l'energia, in un segno disciplinato come la Vergine? Qui puoi scoprire qual è la tua personalità.
Marte in Vergine
nel tema natale
Marte rappresenta la capacità di decisione, l'energia che utilizziamo in ogni nostra azione. Simboleggia lo spirito combattivo, il desiderio di conquistare e l'istinto competitivo che è dentro ognuno di noi. Il segno in cui si trova Marte al momento della nostra nascita, indica come andiamo alla ricerca di ciò che vogliamo, il modo in cui agiamo e come ci affermiamo. Quando Marte è in Vergine, le nostre azioni saranno sempre accuratamente filtrate dalla ragione.Marte è il pianeta dell'azione e governa le nostre energie. La Vergine è un segno zodiacale abbastanza ordinato, metodico e autocritico. Chi nasce in questo contesto astrale è una persona intuitiva e di buon senso. Di solito è alquanto timoroso e ha difficoltà a intraprendere nuove strade per paura di commettere errori, ma quando passa all'azione, lo fa nei minimi dettagli e, sebbene sia consapevole che la perfezione non esiste, la cercherà sempre e comunque.
Chi ha questa configurazione astrale nel tema natale, difficilmente sarà una persona aggressiva. Questo perché transitando nella Vergine, il pianeta guerriero perde molto della sua "belligeranza" e le sue energie sono indirizzate nella ricerca del risparmio e la realizzazione dei progetti. Che tipo di lavoro può adattarsi a questa persona? Essendo un lavoratore piuttosto minuzioso e con un surplus di energie, può benissimo svolgere lavori di scienziato, matematico, inventore o attività amministrative.
Quando si tratta di amore, gli innamorati con Marte in Vergine nella carta astrale si mostrano affettuosi e romantici con la loro dolce metà solo in privato, mentre in pubblico potrebbero avere delle difficoltà a rilassarsi e a mostrare liberamente i propri sentimenti. Queste persone hanno bisogno di un partner sensibile alle loro esigenze, che si adatti alla loro idea di purezza e moralità.