Con Venere in Sagittario la cosa che conta di più sono i sentimenti. I nativi si sentiranno ottimisti, pieni di energia e in vena d'amore.
Venere in Sagittario
nel tema natale
Nel momento in cui Venere transita in un determinato segno dello Zodiaco, i nati in quell'area si comportano nel modo in cui il pianeta della bellezza si fa portatore nell'Universo, cioè, ambasciatore dell'amore. Quando Venere si trova in un segno di fuoco come il Sagittario alla nostra nascita, possiamo capire come sfruttare il suo potere e rafforzare le nostre amicizie, i legami affettivi e le relazioni di lavoro.Avere Venere in Sagittario nel tema natale significa essere generalmente allegri, amichevoli ed estroversi. La schiettezza e la sincerità fanno parte della personalità di questi nativi, oltre a manifestare una certa onestà e apertura mentale soprattutto con le persone che amano. Nei loro legami affettivi, di solito osservano un comportamento basato sui principi dell'etica personalista. Amano essere liberi e ricambiano restituendo la stessa libertà.
Le persone che hanno Venere in Sagittario nella loro carta astrale, normalmente sono aperte a nuove esperienze, con una preferenza verso le persone ottimiste, allegre e divertenti. Anche le questioni che riguardano la libertà e la giustizia sono molto apprezzate in una relazione, oltre ad avere una vera tendenza all'esplorazione sociale e ai viaggi.
Insomma, se avete cercato invano l'amore e dopo mesi siete pervasi da un senso d'incertezza e di amarezza, con Venere in Sagittario ci sono buone probabilità che la maggior parte di voi ricevano una sorpresa davvero speciale, poiché è un ottimo transito per ampliare i vostri orizzonti romantici e cercare nuove interessanti esperienze. Siate certi che il pianeta della bellezza trasformerà radicalmente la vostra vita.