Venere in Capricorno nel tema natale

Venere in Capricorno può rendere le persone un po' distaccate e fredde, ma ci sono molti elementi meravigliosi in questo transito.

Venere in Capricorno nel tema natale

Venere in Capricorno

nel tema natale

Per le sue caratteristiche legate ai sentimenti e all'affetto, la presenza di Venere nel tema natale ha un importante funzione nel nostro comportamento emotivo. I suoi influssi possono avere effetti differenti a seconda del segno zodiacale in cui si trova al momento della nostra nascita. Secondo la nuova astrologia, quando Venere è in Capricorno, si dice che sia in caduta, cioè, in una condizione debole, poiché si trova nella morsa di Saturno che, come un padre esigente e severo, limita la percezione emotiva, regola le emozioni e chiede moderazione e austerità.

In questo caso, la ridotta emotività è compensata da una grande quantità di energia nelle cose pratiche. Perciò, giacché in questo decimo segno dello Zodiaco, Venere è sotto tensione, è possibile che i sentimenti di questi nativi possano essere messi da parte e sostituiti da valori e/o ricchezze materiali. Per esempio, può capitare che si sposino per mero interesse.

Questo non vuol dire che quelli che hanno Venere in Capricorno nella carta astrale non esprimano il loro amore e l'affetto in modo premuroso, soltanto che non lo manifestano apertamente, ma lo comunicano con attenzione e serietà. A loro non interessano le relazioni superficiali, infatti, sono molto cauti nello scegliere l'altra metà, rimanendo fedeli alla persona amata sia nei momenti belli che quelli brutti.

Chi ha Venere in Capricorno alla nascita, è da considerare un autentico conservatore. Non spende soldi in chincaglierie o ristoranti di lusso, ma risparmia il denaro per poi investirlo. In genere è una persona influente, autorevole e stimata, quasi fosse al di sopra della gente comune. Forse è per questo motivo che a volte è considerato un tipo snob dagli altri. Questo giudizio gli dà molto fastidio, dal momento che nel sociale tende a preoccuparsi molto di ciò che le altre persone pensano di lui o lei.
Acquario Aeronautica Militare Amazon Animali Anonimo Ariete Ascendente Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Carlo Collodi Charles Perrault Compatibilità Concorsi Cuspidi Decani Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Ex Facebook Faidaté Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Giove Guardia di Finanza Hans Christian Andersen La Fontaine Lante Miele Leone Libri Louisa May Alcott Luna Luoghi Marina Militare Marte Mercurio Nettuno Oroscopo Pesci Plutone Polizia Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Rudyard Kipling Sagittario Saturno Scorpione Social Sport Storie Tecnologia Tema natale Toro Trilussa Tristi Urano Venere Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Venere in Capricorno nel tema natale
Venere in Capricorno nel tema natale
Venere in Capricorno può rendere le persone un po' distaccate e fredde, ma ci sono molti elementi meravigliosi in questo transito.
https://blogger.googleusercontent.com/img/a/AVvXsEgGeOyvVCGnjjgpf4A3ZilzJVimazE1yUK1rkpnOUvglzbpVERwmANofQPJ-G1SaNmX94iY0Zcwj4V8-78CMTnwvGW_5YxnNo6YVbHNKKQx6vOtCPguR6_577vl6M-2MKssCx2uhv_v85uw0Fn-q0bIW0Vs5evsAEGL5b4eRaqnqIPfwMKxmkKNiMf5=s696
https://blogger.googleusercontent.com/img/a/AVvXsEgGeOyvVCGnjjgpf4A3ZilzJVimazE1yUK1rkpnOUvglzbpVERwmANofQPJ-G1SaNmX94iY0Zcwj4V8-78CMTnwvGW_5YxnNo6YVbHNKKQx6vOtCPguR6_577vl6M-2MKssCx2uhv_v85uw0Fn-q0bIW0Vs5evsAEGL5b4eRaqnqIPfwMKxmkKNiMf5=s72-c
2.3
https://www.duepuntotre.it/2022/02/venere-in-capricorno-nel-tema-natale.html
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/2022/02/venere-in-capricorno-nel-tema-natale.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD + C per Mac) per copiare