Chi ha Venere in Acquario nel tema natale può sentirsi soffocato in una relazione con una persona dominante.
Venere in Acquario
nel tema natale
I movimenti di Venere all'interno dello Zodiaco tropicale sono strettamente collegati al transito del Sole nei vari segni dello Zodiaco, per questo motivo, di solito, Venere si muove nella stessa area occupata dalla nostra Stella centrale o al massimo nei due segni precedenti o successivi. Chi nasce con Venere in Acquario è una persona originale, creativa e indipendente. Di solito ha un'ottima intelligenza e una mentalità molto aperta.Quelli che nascono con Venere in Acquario si distinguono subito per il loro comportamento piuttosto originale e stravagante. Sono persone vivaci, socievoli e amichevoli con tutti e in genere sono anche stimati e rispettati da tutti. Non seguono una linea guida e non si tirano indietro se devono trasgredire qualche regola. Soprattutto, non hanno pregiudizi, per cui riescono a confrontarsi con diversi tipi di persone indipendentemente dalle classi sociali di appartenenza.
Considerando che Urano (pianeta governatore dell'Acquario), promuove la tecnologia, questo collegamento planetario è l'ideale per indirizzare i nativi verso l'abilità e la conoscenza del settore informatico e la programmazione. In ogni caso, indipendentemente da qualsiasi lavoro svolgano, Venere in Acquario li invita ad innamorarsi di ciò che fanno.
Chi ha Venere in Acquario alla nascita difficilmente accetterà di sposarsi in giovane età. Questo perché il suo desiderio di libertà fa sì che non ami le restrizioni, a meno che non trovi un partner disposto a perdonare le sue scappatelle. Infatti, l'altro lato della medaglia degli "acquari venusiani", è che in quest'area zodiacale Venere diventa piuttosto libertina e, quindi, può spingere questi nativi all'infedeltà. Perciò, non appena ne avranno l'occasione, andranno in cerca di incontri amorosi nonostante abbiano già una relazione felice.