Raramente chi ha Mercurio in Leone nella carta astrale è una persona noiosa, anzi, di solito ha una o due storie divertenti da raccontare.
Mercurio in Leone
nel tema natale
Mercurio definisce le nostre capacità intellettuali e il modo di comunicare con gli altri. Determina i nostri pensieri, gli interessi culturali e come assimiliamo le informazioni. Se abbiamo in mente qualcosa ma non osiamo dirlo, con il transito di Mercurio in Leone avremo finalmente il coraggio di farlo e, poiché Mercurio è un pianeta veloce e il Leone è un segno eloquente, di sicuro non ci mancheranno le parole adatte.Chi nasce con Mercurio il Leone è quasi certamente una persona estroversa, brillante e disinvolta, ma anche determinata, orgogliosa e dignitosa, con un intelletto intuitivo che aspira a nobili ideali. Ha un'intelligenza a dir poco superiore alla media e attraverso la sua mente è capace di controllare, dominare e organizzare. Il lato negativo è che a volte diventa un po' arrogante, ma difficilmente si presterà ad azioni disdicevoli.
Avere Mercurio in un segno di fuoco come il Leone nel tema natale, ci consente di essere più sicuri e più leggeri nei nostri discorsi. Le parole si combinano con una certa armonia in ciò che diciamo e possiamo impressionare i nostri interlocutori esprimendoci in modo persuasivo e convincente. Inoltre, abbiamo la possibilità di dire apertamente tutto ciò che pensiamo e la volontà necessaria per dare impulso alle nostre opinioni.
Mercurio in Leone significa anche avere una forte volontà e uno scopo preciso. Le persone che nascono in questa circostanza astrologica riescono a mantenere una straordinaria concentrazione in ogni momento. La fiducia in se stessi favorisce un atteggiamento positivo nell'affrontare e risolvere i problemi. Tuttavia, la tendenza a trattare argomenti in termini più ampi, potrebbe farli tralasciare i dettagli. In ogni caso, abbiamo a che fare con persone che difficilmente dicono bugie.