Mercurio in Acquario nel tema natale ci rende così loquaci che a volte parliamo da soli, facendoci delle domande e rispondendoci pure.
Mercurio in Acquario
nel tema natale
La presenza di Mercurio nel nostro tema natale incide parecchio sul nostro modo di pensare, di ragionare e il nostro modo di comunicare. Quando il pianeta dell'intelletto si trova in un segno zodiacale fisso come l'Acquario, ci orienta al futuro, alle novità , all'originalità . Le persone che hanno Mercurio in Acquario nella loro carta astrale si distinguono per la mente sveglia e vivace, spesso ricca di eccentricità che a volte può non essere compresa e/o apprezzata dagli altri.Mercurio ha una certa sintonia con l'Acquario, poiché in quest'area zodiacale condivide la triplicità d'aria assieme agli atri due segni del suo domicilio, che sono: Gemelli e Vergine. È qui che il pianeta dell'eloquenza riesce a liberare tutta la sua inventiva e la creatività , ed ecco perché il detentore di questo contesto astrale riesce a interiorizzare nuovi concetti e apprendimenti, manifestando da subito una certa apertura al cambiamento e alle riforme sociali.
Chi si è trovato a nascere mentre Mercurio transitava in Acquario, ama il dibattito intellettuale. È colui o colei che alza la mano per contraddire chiunque, sostenendo la propria opinione, che ovviamente sarà assai diversa. Molto probabilmente gli piace la scienza e lo studio, così come tutto ciò che riguarda il progresso e l'avanzamento dell'umanità . Ha il senso dell'umorismo molto sviluppato e adora le battute.
La nota negativa del fatto di avere Mercurio in Acquario alla data di nascita, è che siccome costui o costei procede a una velocità superiore alla media, ha la tendenza a diventare facilmente impaziente, e a volte un po' scortese nell'esprimere i propri punti di vista. Di buono c'è che le persone in questa circostanza di solito tendono ad eccellere in tutto ciò che fanno, soprattutto a livello accademico.