Chi ha la Luna in Vergine nel proprio tema natale, esprime il suo bisogno di esaminare e curare i dettagli in ogni cosa che fa.
Luna in Vergine
nel tema natale
Secondo l'antica astrologia, quando la Luna è in Vergine, si dice che è in caduta, per cui non riesce a manifestare tutta la sua forza. Per questo motivo chi nasce con l'Astro d'argento in questo contesto, di solito accusa una mancanza di fiducia in se stesso. Costui o costei apprezza la semplicità , conosce i suoi limiti, e spesso si sente più a suo agio quando non riceve troppe attenzioni esterne. Ha bisogno di sentirsi utile e lo esprime al meglio aiutando gli altri.Avere la Luna in Vergine significa soprattutto essere una persona semplice e umile, felice di lavorare in sordina, quasi dietro le quinte, apportando il proprio talento in qualunque attività , soddisfatto/a di essere utile, il più delle volte senza chiedere nulla in cambio. In verità , la gioia d'aver conseguito un buon risultato è ciò di cui questo nativo ha bisogno, anche se qualche volta va fuori di testa quando i suoi piani non vanno a buon fine.
Insomma, se anche voi avete la Luna in Vergine al momento della vostra nascita, vi consiglio di fare molta attenzione e fare in modo da non consentire che alcuni soliti sfruttatori si possano approfittare di questa vostra propensione ad aiutare il prossimo, poiché sarebbero capaci di trasformarvi in una specie di stacanovista per proprio tornaconto.
Quando invece si parla di sentimenti, l'innamorato o l'innamorata con la Luna in Vergine nel tema astrale, sebbene sia molto premuroso/a e attento/a ai bisogni della propria dolce metà , di solito cerca di evitare di lasciarsi trasportare dalle emozioni, poiché è alquanto restio a esternare la propria emotività o esprimere ciò che sente nel cuore.