Chi ha la Luna in Leone nel tema natale, sente il bisogno di essere ammirato, frequenta persone importanti e non vuole passare inosservato.
Luna in Leone
nel tema natale
La persona con la presenza della Luna in Leone nel tema astrale, ha un'anima luminosa che diffonde una grande energia emotiva. Costui o costei mostra a tutti il suo orgoglio ed è capace di compiere gesti veramente straordinari, per cui raramente è disposto a eseguire gli ordini altrui. Ricco di emozioni, sa sempre ciò che vuole e come ottenerlo. Il lato negativo è che talvolta proietta sugli altri il suo lato impulsivo e vanitoso.La Luna in Leone risalta la personalità di questo nativo attraverso una speciale capacità di esprimere le proprie emozioni che spesso si manifestano sotto forma di talento artistico di natura poetica, idealistica e visionaria. Chi nasce con la Luna in Leone tende a trasmettere negli altri i valori che coltiva con creatività e nobiltà d'animo. Con le sue creazioni, suscita l'ammirazione delle persone vicine.
Non tutti i leoni lunari sono conseguentemente estroversi, poiché possono variare in base al transito degli altri pianeti nella carta astrale, ma quando si sentono a proprio agio, costoro sanno come fare per mettersi in primo piano, giacché essi ambiscono trovarsi sotto i riflettori, nel privato, in casa propria, con la famiglia e gli amici, oppure in pubblico dove intrattengono gli altri, a volte assumendo il ruolo di umoristi.
Nelle questioni di cuore, l'innamorato che al momento della nascita presenta la Luna in Leone, è molto tenero e dolce, ma spesso impulsivo e incline a idealizzare troppo l'altra metà , mettendola su un piedestallo. Consapevole di meritare il meglio, spende parecchi soldi nell'intento di valorizzare la propria immagine affinché rifletta la visione che ha di se stesso.