Le persone con la Luna in Cancro nel tema astrale sono parecchio suscettibili e quando si sentono feriti si ritirano nel loro guscio.
Luna in Cancro
nel tema natale
La Luna trova il suo domicilio naturale in Cancro, poiché, come si sa, l'astro d'argento è il governatore di questo quarto segno dello zodiaco. Le persone che hanno la Luna in Cancro nel tema natale, sono in genere molto sensibili e particolarmente ricettive agli ambienti in cui vivono. Spesso succede che le emozioni che arrivano dall'esterno influiscano direttamente sul loro umore.I nativi con la Luna in Cancro ci tengono in modo particolare per la famiglia, per la storia passata dei loro antenati, nonché per le tradizioni dei luoghi in cui sono nati e dove vivono. In loro è molto sviluppato l'istinto materno. Infatti, sono molto protettivi con tutti, e si sentono bene solo quando si prendono cura degli altri. Sono abbastanza costanti, nonostante i loro occasionali sbalzi d'umore.
Questi nativi hanno una straordinaria intuizione e, nel contempo, sono una vera "fabbrica di emozioni" che si sviluppano dentro di loro, anche se il più delle volte non riescono a manifestarle in modo naturale. Sono nostalgici e inclini a essere facilmente turbati o feriti. Si legano solo a tutto ciò che è sicuro. Questo, ovviamente, significa che sono anche piuttosto diffidenti nei confronti dei cambiamenti.
Sentimentalmente, chi ha la Luna in Cancro ha un'anima candida, disponibile e romantica, capace di provare emozioni intense e molto profonde. Si aggrappa anima e corpo alle persone a cui tiene, cercando in loro sicurezza e familiarità . Chi vuole fare colpo sulla persona che ha la Luna in Cancro nella sua carta astrale, deve mostrare di essere una persona romantica e sognatrice.