Accompagnati dalla Luna in Capricorno al momento della nascita, tendiamo a preoccuparci di come esprimere nel modo giusto la nostra emotività.
Luna in Capricorno
nel tema natale
Avere la luna in Capricorno nella carta astrale può renderci afflitti e insicuri dato che in questa circostanza l'Astro d'argento si trova nella sua condizione di esilio. Ecco perché la persona che ha questo tipo di Luna alla nascita, il più delle volte può dare l'impressione di essere piuttosto freddo e chiuso in se stesso. In verità, costui o costei farà grandi sforzi per aiutare gli altri a volte gravandosi di pesanti sacrifici.Chi ha la Luna in Capricorno nel tema natale farà bene a controllare la proprie emozioni quando ha necessità a mantenere una certa autorità di fronte agli altri. Soprattutto, dovrà evitare di imporre atteggiamenti e/o comportamenti stancanti e/o frustranti per spingere o per dissuadere altre persone a compiere una determinata azione in un momento specifico.
Poiché il Capricorno è un segno di terra orientato verso cose reali, pratiche e concrete, la venuta al mondo in coincidenza alla Luna in questo segno, è ben ancorata alla vita reale oltre ad avere una maggiore ambizione di intraprendere e controllare obiettivi più pratici e realistici. Perciò, è possibile che a questi nativi non piaccia correre rischi, ma cerchino sicurezza e solidità nelle loro azioni.
In tema sentimentale, l'innamorato o l'innamorata adatta per questo nativo è una persona responsabile e matura, coerente nelle sue azioni, che gli offra innanzitutto stabilità e sicurezza affettiva. Sul lavoro ambisce a ricevere compensi e riconoscimenti. Se la strada che porta al progresso è in salita, lui/lei la percorre senza tentennamenti sebbene sappia che i buoni risultati costano, d'altronde, sono i suoi obiettivi finali.