Musica e arte si uniscono grazie alla collaborazione tra il cantante napoletano Antonio Conturso e l'illustratore sanremese Larry Camarda.

Musica e arte convergono su un terreno comune, dove creatività ed espressione si intrecciano per creare esperienze profonde e di grande impatto. Questa interazione crea una potente sinergia che arricchisce entrambe le discipline. La musica può essere fonte di ispirazione per gli artisti del disegno, che traducono i ritmi, melodie ed emozioni in forme, colori e composizioni.
Con il suo stile unico, Antonio Conturso ha creato canzoni che raccontano storie urbane e riflettono sulla vita attraverso melodie che evocano epoche passate, creando un'atmosfera di nostalgia e un legame con la storia. "Anime nascoste" è il primo disco di Antonio ed è composto da otto brani, dal titolo: Da bambino; 'O tengo d'into; Marì che t'aggia dì; Hoi ma'!; 'N' cuntrammece; Ho bisogno; 'O ssaje.
La firma sulla grafica della copertina del disco (registrato da Sergio De Angelis nel Narada Studio di Napoli), è del bravissimo artista e illustratore sanremese Larry Camarda, mentre la distribuzione dell'opera è stata curata della Venere Comics di Pozzuoli.
"Queste canzoni richiamano la tradizione della musica napoletana e dei cantautori storici attraverso testi che evocano l'identità e la cultura partenopea, spesso con un tocco nostalgico e riflessivo", è questo il senso delle parole di Larry Camarda, parlando del disco "Anime nascoste", e che infine ha così commentato: "Sono composizioni che si collegano alla storia e alle radici della musica e dei canti popolari di Napoli, sia nella forma che nel contenuto".
Antonio Conturso è un esempio emblematico di cantautore impegnato nella musica d'autore popolare. Le sue canzoni sono un inno all'identità napoletana e alla cultura mediterranea.