Segno Toro e i suoi decani

Il circolo zodiacale ha un'ampiezza di 360 gradi e contiene 12 segni ognuno di 30° suddivisi in tre decadi (o decanati), di 10° ciascuno.

Segno Toro e i suoi decani La nostra data di nascita suggerisce non solo qual è il nostro segno zodiacale ma anche una delle tre decadi che lo suddivide nonché il pianeta decano da cui prende le energie. La decade (o decanato), quindi, non è altro che la ripartizione temporale di un terzo del proprio segno astrologico. Pertanto, se ogni segno è composto in media da 30 giorni, ciascun decanato avrà una lunghezza di 10 giorni circa.

Conoscere il proprio pianeta decano è molto importante, poiché rivela le sfumature dei nostri tratti personali. In questo caso, ognuna delle tre decadi del Toro, prende le energie dal pianeta che governa il segno seguente avente lo stesso elemento Terra.

Primo decanato Toro: dal 20 al 29 aprile. Pianeta governatore: Venere - Pianeta decano: Venere.
I tori che appartengono alla prima decade sono pratici, realistici, conservatori e molto protettivi nei confronti delle persone a loro care. Compiacersi delle gioie della vita è il loro divertimento preferito. Sono molto appassionati e hanno un grande magnetismo e attrattiva, poiché l'essenza estetica di Venere, che è il pianeta che li governa e anche il loro decano, rende l'immagine di questi nativi Toro sempre impeccabile. In genere sono dei padroni di casa molto gentili e cortesi. Tendono a fare una vita agiata, sanno come badare a se stessi e riescono a organizzare sapientemente le proprie finanze.

Secondo decanato Toro: dal 30 aprile al 9 maggio. Pianeta governatore: Venere - Pianeta decano: Mercurio (Vergine).
Se sei Toro seconda decade, il tuo pianeta governatore è Venere, mentre il pianeta decano è Mercurio. Le persone nate in questo decanato hanno una grande capacità intuitiva e la mente aperta e creativa. Si distinguono per la loro tendenza ai dettagli e alla logica. A volte può succedere che la razionalità predomini sui sentimenti. Hanno fiuto per gli affari e non fanno nulla senza prima pensarci bene. Amano gli animali e prestano molta attenzione ai problemi di salute e l'igiene. A volte, il desiderio di raggiungere il benessere economico li porta ad essere molto ambiziosi e questo può essere dannoso per la loro felicità.

Terzo decanato Toro: dal 10 al 20 maggio. Pianeta governatore: Venere - Pianeta decano: Saturno (Capricorno).
La presenza di Saturno limita la fiducia in se stessi e frena la capacità di correre rischi conferendo ai Toro di questa terza decade la tendenza ad essere più cauti e attenti e instillando in loro autodisciplina emotiva e rispetto per le tradizioni. Un altro vantaggio per questi nativi è non si lasciano intimidire da compiti difficili o laboriosi in quanto sono persone che crescono di fronte alle sfide. Si sforzano a dare il meglio di sé e non hanno paura di sporcarsi le mani. Chi li segue li ammira per la loro energia interiore e la forza di volontà. Sono disposti a spendere una fortuna in oggetti belli e originali.
Acquario Aeronautica Militare Amazon Animali Anonimo Ariete Ascendente Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Carlo Collodi Charles Perrault Compatibilità Concorsi Cuspidi Decani Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Ex Facebook Faidaté Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Giove Guardia di Finanza Hans Christian Andersen La Fontaine Lante Miele Leone Libri Louisa May Alcott Luna Luoghi Marina Militare Marte Mercurio Nettuno Oroscopo Pesci Plutone Polizia Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Rudyard Kipling Sagittario Saturno Scorpione Social Sport Storie Tecnologia Tema natale Toro Trilussa Tristi Urano Venere Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Segno Toro e i suoi decani
Segno Toro e i suoi decani
Il circolo zodiacale ha un'ampiezza di 360 gradi e contiene 12 segni ognuno di 30° suddivisi in tre decadi (o decanati), di 10° ciascuno.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjnUAQvTYuNvGB-G3SbAK-6-3UoewfOV48W1RlCMxHHYUiHFg_cjYYWCbFCZbvr9s1jsb1tbjBSOSejPIUn2OE_JQ8OY8pluJjQ6sMFgC7b_hZjw1RcmhgE9JnB0iiIJB2u6gtxJdv0SRg/s696/decani_toro.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjnUAQvTYuNvGB-G3SbAK-6-3UoewfOV48W1RlCMxHHYUiHFg_cjYYWCbFCZbvr9s1jsb1tbjBSOSejPIUn2OE_JQ8OY8pluJjQ6sMFgC7b_hZjw1RcmhgE9JnB0iiIJB2u6gtxJdv0SRg/s72-c/decani_toro.jpg
2.3
https://www.duepuntotre.it/2021/10/segno-toro-e-i-suoi-decani.html
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/2021/10/segno-toro-e-i-suoi-decani.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD + C per Mac) per copiare