Segno Leone e i suoi decani

Il circolo zodiacale ha un'ampiezza di 360 gradi e contiene 12 segni ognuno di 30° suddivisi in tre decadi (o decanati), di 10° ciascuno.

Segno Leone e i suoi decani La nostra data di nascita suggerisce non solo qual è il nostro segno zodiacale ma anche una delle tre decadi che lo suddivide nonché il pianeta decano da cui prende le energie. La decade (o decanato), quindi, non è altro che la ripartizione temporale di un terzo del proprio segno astrologico. Pertanto, se ogni segno è composto in media da 30 giorni, ciascun decanato avrà una lunghezza di 10 giorni circa.

Conoscere il proprio pianeta decano è molto importante, poiché rivela le sfumature dei nostri tratti personali. In questo caso, ognuna delle tre decadi del Leone, prende le energie dal pianeta che governa il segno seguente avente lo stesso elemento Fuoco.

Primo decanato Leone: dal 23 luglio al 1 agosto. Pianeta governatore: Sole - Pianeta decano: Sole.
Qui, l'elemento fuoco è alla sua massima espressione. Sicuramente, le persone nate nella prima decade Leone non passano inosservate. Il Sole è il loro astro governatore e decano insieme, quindi non c'è molto da dire perché tutto è molto chiaro: amano brillare di luce propria. Non c'è dubbio che a costoro piace essere al centro dell'attenzione. Hanno forti convinzioni, sono intelligenti, creativi e hanno la capacità d'innalzarsi verso le più alte posizioni sociali. L'esuberanza è una loro caratteristica, mentre la pazienza non è tra le loro virtù e, poiché hanno un Ego molto elevato, cedono facilmente alle lusinghe esterne.

Secondo decanato Leone: dal 2 al 11 agosto. Pianeta governatore: Sole - Pianeta decano: Giove (Sagittario).
La presenza di Giove nel secondo decanato del segno zodiacale Leone, fornisce a questi nativi un fiducioso ottimismo e buona fortuna. Sono persone dinamiche, sorridenti, divertenti e non hanno malizia. Riescono ad adattarsi in ogni situazione e quando vogliono, sanno anche essere diplomatici. Sono molto sicuri di sé e non si preoccupano di cosa potrebbero pensare gli altri di loro. Il loro difetto peggiore è che non sanno porsi dei limiti. E siccome sono estremamente franchi e sinceri, a volte possono inconsciamente ferire le persone più sensibili. Questo fa sì che chi non li conosce si faccia un'idea sbagliata su di loro.

Terzo decanato Leone: dal 12 al 22 agosto. Pianeta governatore: Sole - Pianeta decano: Marte (Ariete).
In questa terza decade, le caratteristiche dell'elemento fuoco sono rafforzate dalla presenza di Marte, per cui questi leoni sono tra i più dominanti di tutto lo zodiaco. Gli influssi del dio guerriero rendono vivace, avventurosa e imprevedibile la personalità di questi nativi. Sono persone entusiaste e determinate ed hanno una visione del futuro che raggiunge livelli premonitori. Dal Sole ricevono energia illimitata, ciò permette loro di praticare sport e attività fisica. Insomma, si tratta di una fantastica combinazione che consente loro di raggiungere tutti gli obiettivi che si sono prefissati.

Se vuoi sapere di più, scrivi a Jennaro attraverso l'app dell'oroscopo quotidiano disponibile su Play Store e App Store. Ti risponderò personalmente!
Acquario Aeronautica Militare Amazon Animali Anonimo Ariete Ascendente Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Compatibilità Concorsi Cuspidi Decani Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Ex Facebook Faidaté Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Hans Christian Andersen La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Segno Leone e i suoi decani
Segno Leone e i suoi decani
Il circolo zodiacale ha un'ampiezza di 360 gradi e contiene 12 segni ognuno di 30° suddivisi in tre decadi (o decanati), di 10° ciascuno.
https://1.bp.blogspot.com/-L1Je8Axc1nA/YUh6BsNkDUI/AAAAAAAADbc/b6r7p_HLsZY8G1-ynVxixTX2RhQG2vnHwCLcBGAsYHQ/s696/decani_leone.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-L1Je8Axc1nA/YUh6BsNkDUI/AAAAAAAADbc/b6r7p_HLsZY8G1-ynVxixTX2RhQG2vnHwCLcBGAsYHQ/s72-c/decani_leone.jpg
2.3
https://www.duepuntotre.it/2021/10/segno-leone-e-i-suoi-decani.html
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/2021/10/segno-leone-e-i-suoi-decani.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD + C per Mac) per copiare