Segno Gemelli e i suoi decani

Il circolo zodiacale ha un'ampiezza di 360 gradi e contiene 12 segni ognuno di 30° suddivisi in tre decadi (o decanati), di 10° ciascuno.

Segno Gemelli e i suoi decani La nostra data di nascita suggerisce non solo qual è il nostro segno zodiacale ma anche una delle tre decadi che lo suddivide nonché il pianeta decano da cui prende le energie. La decade (o decanato), quindi, non è altro che la ripartizione temporale di un terzo del proprio segno astrologico. Pertanto, se ogni segno è composto in media da 30 giorni, ciascun decanato avrà una lunghezza di 10 giorni circa.

Conoscere il proprio pianeta decano è molto importante, poiché rivela le sfumature dei nostri tratti personali. In questo caso, ognuna delle tre decadi dei Gemelli, prende le energie dal pianeta che governa il segno seguente avente lo stesso elemento Aria.

Primo decanato Gemelli: dal 21 al 30 maggio. Pianeta governatore: Mercurio - Pianeta decano: Mercurio.
I Gemelli nati nella prima decade hanno un'intelligenza vivace e uno spirito acuto. La doppia presenza di Mercurio rende loro una mente forte e agile e la capacità di uscire dalle situazioni più incresciose fino al raggiungimento dei loro scopi. In genere sono molto sensibili all'ambiente e più loquaci e comunicativi con le persone. Amano il contatto fisico e la spontaneità. Gli amici e i colleghi li apprezzano per la loro correttezza e il supporto di cui sono capaci. In questo decanato sono nati famosi scrittori, pensatori e filosofi le cui frasi di riflessione hanno resistito alla prova del tempo arrivando fino ai giorni nostri.

Secondo decanato Gemelli: dal 31 maggio al 9 giugno. Pianeta governatore: Mercurio - Pianeta decano: Venere (Bilancia).
I Gemelli nati nella seconda decade sono molto creativi, hanno un talento originale, una grande inventiva e una spiccata predisposizione per l'arte. Sono piuttosto interessati ai rapporti umani e in genere amano intrattenersi con persone raffinate e intelligenti. Venere, il loro pianeta decano, favorisce le relazioni affettive e le amicizie. La loro ricerca della conoscenza può portarli a isolarsi temporaneamente dal mondo esterno, così da poter dare un po' di respiro al loro sensibilissimo sistema nervoso, sebbene sia difficile che vivano da soli, poiché hanno bisogno di attorniarsi di persone e scambiare con loro idee e impressioni su ciò che li circonda.

Terzo decanato Gemelli: dal 10 al 20 giugno. Pianeta governatore: Mercurio - Pianeta decano: Urano (Acquario).
La terza decade è quella che più contraddittoria rispetto alle prime due. I Gemelli che appartengono a questo decanato ricevono gli influssi diretti di Urano, il pianeta che rappresenta l'ingegno, inventiva e intuizione, ma anche indipendenza e ribellione. Molto spesso questi nativi mostrano due facce della stessa medaglia, per cui tendono alla confusione e all'eccentricità. Possono essere fantasiosi e rivoluzionari, ribelli e instabili. Hanno molta immaginazione e inventiva, ma possono facilmente bloccarsi di fronte agli ostacoli. Di solito ascoltano tutte le opinioni, ma poi rimangono fedeli alle proprie idee. Non tollerano che qualcosa o qualcuno limiti la loro libertà personale.

Se vuoi sapere di più, scrivi a Jennaro attraverso l'app gratuita dell'oroscopo giornaliero disponibile su Play Store e App Store. Ti risponderò personalmente!
Acquario Aeronautica Militare Amazon Animali Anonimo Ariete Ascendente Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Compatibilità Concorsi Cuspidi Decani Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Ex Facebook Faidaté Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Hans Christian Andersen La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Segno Gemelli e i suoi decani
Segno Gemelli e i suoi decani
Il circolo zodiacale ha un'ampiezza di 360 gradi e contiene 12 segni ognuno di 30° suddivisi in tre decadi (o decanati), di 10° ciascuno.
https://1.bp.blogspot.com/-_J2-Vq-zLFc/YUjgtVhWtmI/AAAAAAAADbs/6ztEoMmdBLguIl1XuiaO0xEM6EX-gJokwCLcBGAsYHQ/s696/decani_gemelli.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-_J2-Vq-zLFc/YUjgtVhWtmI/AAAAAAAADbs/6ztEoMmdBLguIl1XuiaO0xEM6EX-gJokwCLcBGAsYHQ/s72-c/decani_gemelli.jpg
2.3
https://www.duepuntotre.it/2021/10/segno-gemelli-e-i-suoi-decani.html
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/2021/10/segno-gemelli-e-i-suoi-decani.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD + C per Mac) per copiare