Segno Cancro e i suoi decani

Il circolo zodiacale ha un'ampiezza di 360 gradi e contiene 12 segni ognuno di 30° suddivisi in tre decadi (o decanati), di 10° ciascuno.

Segno Cancro e i suoi decani La nostra data di nascita suggerisce non solo qual è il nostro segno zodiacale ma anche una delle tre decadi che lo suddivide nonché il pianeta decano da cui prende le energie. La decade (o decanato), quindi, non è altro che la ripartizione temporale di un terzo del proprio segno astrologico. Pertanto, se ogni segno è composto in media da 30 giorni, ciascun decanato avrà una lunghezza di 10 giorni circa.

Conoscere il proprio pianeta decano è molto importante, poiché rivela le sfumature dei nostri tratti personali. In questo caso, ognuna delle tre decadi del Cancro, prende le energie dal pianeta che governa il segno seguente avente lo stesso elemento Acqua.

Primo decanato Cancro: dal 21 al 30 giugno. Pianeta governatore: Luna - Pianeta decano: Luna.
La doppia presenza della Luna, in quanto pianeta governatore e decano, rafforza la natura materna di questo segno e la tendenza a prendersi cura delle persone. La famiglia, la casa e la sicurezza sono questioni fondamentali per questi nativi. Essi hanno bisogno di trovare amici e vivere in un ambiente che capisca e rispetti la loro natura sensibile. Il lato negativo di chi nasce in questa prima decade sono i suoi impulsi esplosivi e i continui sbalzi d'umore. Dovrà imparare a lasciar correre altrimenti il risentimento potrebbe influire sulle sue scelte.

Secondo decanato Cancro: dal 1 al 11 luglio. Pianeta governatore: Luna - Pianeta decano: Plutone (Scorpione).
Oltre alla Luna, la presenza di Plutone nella seconda decade del Cancro implica una grande energia emotiva, ma anche cambiamenti importanti nella vita di queste persone. Costui o costei è estremamente istintivo/a, per cui prende le sue decisioni in modo rapido, a volte senza riflettere. Apparentemente può avere un aspetto debole ma sa come difendersi e lottare per ciò di cui ha bisogno. In genere ha un carattere dolce, sebbene tenda ad avere reazioni irascibili che per fortuna non durano a lungo. Ha una grande capacità imprenditoriale.

Terzo decanato Cancro: dal 12 al 22 luglio. Pianeta governatore: Luna - Pianeta decano: Nettuno (Pesci).
I cancerini appartenenti alla terza decade sono persone generose e protettive. Sono oltremodo sensibili e intuitivi, ma devono stare attenti a non abbandonarsi a fantasie esagerate alla ricerca di un mondo migliore, poiché a volte possono lasciarsi trasportare dalle loro tendenze a passare i limiti. Il pianeta reggente di questo decanato è Nettuno il quale conferisce a questi nativi una personalità serena, sognante e una predisposizione per l'arte e l'espressione musicale. Di negativo c'è che questa energia evidenzia una sensazione interna d'insoddisfazione, per cui dovranno fare i conti con lo squilibrio tra il sentirsi vincenti e l'insicurezza.
Acquario Aeronautica Militare Amazon Animali Anonimo Ariete Ascendente Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Carlo Collodi Charles Perrault Compatibilità Concorsi Cuspidi Decani Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Ex Facebook Faidaté Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Giove Guardia di Finanza Hans Christian Andersen La Fontaine Lante Miele Leone Libri Louisa May Alcott Luna Luoghi Marina Militare Marte Mercurio Nettuno Oroscopo Pesci Plutone Polizia Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Rudyard Kipling Sagittario Saturno Scorpione Social Sport Storie Tecnologia Tema natale Toro Trilussa Tristi Urano Venere Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Segno Cancro e i suoi decani
Segno Cancro e i suoi decani
Il circolo zodiacale ha un'ampiezza di 360 gradi e contiene 12 segni ognuno di 30° suddivisi in tre decadi (o decanati), di 10° ciascuno.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgzfeqpaM-ng3cnRJIur8xfgt1gD1F7QXHbJ3oNiJ3SH6fclvKORGWkQtTPDdoXJSUTEJVxAKsemDKosPADUa50c6d16nToNz3s5DlhbiYS_7clXuSKNVJygjijFPNw2kd7SRIDl8cVVHA/s696/decani_cancro.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgzfeqpaM-ng3cnRJIur8xfgt1gD1F7QXHbJ3oNiJ3SH6fclvKORGWkQtTPDdoXJSUTEJVxAKsemDKosPADUa50c6d16nToNz3s5DlhbiYS_7clXuSKNVJygjijFPNw2kd7SRIDl8cVVHA/s72-c/decani_cancro.jpg
2.3
https://www.duepuntotre.it/2021/10/segno-cancro-e-i-suoi-decani.html
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/2021/10/segno-cancro-e-i-suoi-decani.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD + C per Mac) per copiare