Segno Ariete e i suoi decani

Il circolo zodiacale ha un'ampiezza di 360 gradi e contiene 12 segni ognuno di 30° suddivisi in tre decadi (o decanati), di 10° ciascuno.

Segno Ariete e i suoi decani La nostra data di nascita suggerisce non solo qual è il nostro segno zodiacale ma anche una delle tre decadi che lo suddivide nonché il pianeta decano da cui prende le energie. La decade (o decanato), quindi, non è altro che la ripartizione temporale di un terzo del proprio segno astrologico. Pertanto, se ogni segno è composto in media da 30 giorni, ciascun decanato avrà una lunghezza di 10 giorni circa.

Conoscere il proprio pianeta decano è molto importante, poiché rivela le sfumature dei nostri tratti personali. In questo caso, ognuna delle tre decadi dell'Ariete, prende le energie dal pianeta che governa il segno seguente avente lo stesso elemento Fuoco.

Primo decanato Ariete: dal 21 al 30 marzo. Pianeta governatore: Marte - Pianeta decano: Marte.
In questa prima decade del primo segno zodiacale, le caratteristiche dell'elemento fuoco sono consolidate dalla doppia presenza di Marte che rende coraggiosa, energica e determinata la personalità di questi nativi. Gli arieti nati nel primo decanato sono spontanei, entusiasti, competitivi e intraprendenti. Sono irresistibili per chiunque. Hanno un fascino naturale e una capacità speciale di connettersi con le persone. Sanno riconoscere quando perdono, ma fanno tutto il possibile affinché le loro posizioni siano ascoltate e ricevano l'attenzione che meritano. Il lato negativo è la loro impazienza che a volte li porta ad avere impulsi sconsiderati.

Secondo decanato Ariete: dal 31 marzo al 9 aprile. Pianeta governatore: Marte - Pianeta decano: Sole (Leone).
Sotto gli influssi del Sole, i nativi che appartengono alla seconda decade dell'Ariete sono creativi, ottimisti e detentori di un grande cuore. Sono generosi nel trattare con le persone e se possono aiutarli, faranno tutto ciò che è in loro potere. Tuttavia, tendono ad essere disattenti con alcuni dettagli per il semplice motivo che non danno importanza alle cose come fanno gli altri. Sebbene dimostrino le loro capacità come nessun altro e siano dei veri esponenti di punta, questi arieti possono essere percepiti come persone arroganti e altezzose, soprattutto quando si rifiutano di accettare i propri errori.

Terzo decanato Ariete: dal 10 al 19 aprile. Pianeta governatore: Marte - Pianeta decano: Giove (Sagittario).
Sotto i raggi benefici di Giove, l'Ariete appartenente alla terza decade è una persona ottimista, gioviale e tendente all'esagerazione. Ha un carattere nobile e raggiunge il successo grazie ai propri meriti. Trova difficile essere costante con ciò che non comprende e tende a negarlo poiché è abituato a imparare rapidamente. Per ciò che invece gli interessa, soprattutto se eccelle in esso, è disposto a dedicare molto tempo al punto da diventare ossessivo nei suoi progetti. A volte il suo modo di comunicare schietto e frontale può portarlo a ferire le persone più sensibili. Inoltre, l'impulsività può spingerlo a prendere decisioni di cui poi si pentirà.
Acquario Aeronautica Militare Amazon Animali Anonimo Ariete Ascendente Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Carlo Collodi Charles Perrault Compatibilità Concorsi Cuspidi Decani Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Ex Facebook Faidaté Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Giove Guardia di Finanza Hans Christian Andersen La Fontaine Lante Miele Leone Libri Louisa May Alcott Luna Luoghi Marina Militare Marte Mercurio Nettuno Oroscopo Pesci Plutone Polizia Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Rudyard Kipling Sagittario Saturno Scorpione Social Sport Storie Tecnologia Tema natale Toro Trilussa Tristi Urano Venere Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Segno Ariete e i suoi decani
Segno Ariete e i suoi decani
Il circolo zodiacale ha un'ampiezza di 360 gradi e contiene 12 segni ognuno di 30° suddivisi in tre decadi (o decanati), di 10° ciascuno.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjne1TOs32fFdiue7n0G2jbnjp68cctkMyfpA9Nk8RS59a6dwRzo4RM0DDm8Lehe_fMjEIx6ibdm6CdYKq6cOkpQoMtusFpToczJjGWiMFFoqxH3nMKwwRGOVuqBu1iNSCCuX40jJ8LRtg/s696/decani_ariete.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjne1TOs32fFdiue7n0G2jbnjp68cctkMyfpA9Nk8RS59a6dwRzo4RM0DDm8Lehe_fMjEIx6ibdm6CdYKq6cOkpQoMtusFpToczJjGWiMFFoqxH3nMKwwRGOVuqBu1iNSCCuX40jJ8LRtg/s72-c/decani_ariete.jpg
2.3
https://www.duepuntotre.it/2021/10/segno-ariete-e-i-suoi-decani.html
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/2021/10/segno-ariete-e-i-suoi-decani.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD + C per Mac) per copiare