Segno Vergine e i suoi decani

Il circolo zodiacale ha un'ampiezza di 360 gradi e contiene 12 segni ognuno di 30° suddivisi in tre decadi (o decanati), di 10° ciascuno.

Segno Vergine e i suoi decani La nostra data di nascita suggerisce non solo qual è il nostro segno zodiacale ma anche una delle tre decadi che lo suddivide nonché il pianeta decano da cui prende le energie. La decade (o decanato), quindi, non è altro che la ripartizione temporale di un terzo del proprio segno astrologico. Pertanto, se ogni segno è composto in media da 30 giorni, ciascun decanato avrà una lunghezza di 10 giorni circa.

Conoscere il proprio pianeta decano è molto importante, poiché rivela le sfumature dei nostri tratti personali. In questo caso, ognuna delle tre decadi della Vergine, prende le energie dal pianeta che governa il segno seguente avente lo stesso elemento Terra.

Primo decanato Vergine: dal 23 agosto al 1 settembre. Pianeta governatore: Mercurio - Pianeta decano: Mercurio.
Il doppio ruolo di Mercurio, in quanto pianeta governatore e decano, rende le persone nate in questa prima decade della Vergine più pratiche e meno inclini a sognare ad occhi aperti. Mercurio è un pianeta che offre eccellenti capacità analitiche, di ricerca e di scrittura. Quindi, la mente di questi nativi sarà aperta, astuta e organizzata. Sono persone che hanno un'ampia capacità di ordine e precisione, ciò consente loro di trovare rapidamente qualsiasi soluzione. Di negativo hanno la tendenza a eccedere nei dettagli. Questo li rende estremamente critici nei confronti di se stessi e degli altri, per cui a volte trovano difficoltà nel relazionarsi.

Secondo decanato Vergine: dal 2 al 11 settembre. Pianeta governatore: Mercurio - Pianeta decano: Saturno (Capricorno).
La presenza di Saturno in questa seconda decade della Vergine, frena le emozioni e limita la fiducia. Perciò, non avendo l'attitudine a correre rischi, questi nativi acquisiscono una certa autodisciplina e la tendenza ad essere cauti e attenti. Sono rispettosi, disponibili e capaci di eseguire lavori certosini. Qualità che permettono loro di raggiungere il più alto degli obiettivi. Di contro, può succedere che la natura premurosa e la disposizione alla perfezione, dia loro una certa insicurezza e la tendenza al pessimismo, alle paure e all'incertezza sul futuro. Tutto ciò può ostacolare il loro progresso.

Terzo decanato Vergine: dal 12 al 22 settembre. Pianeta governatore: Mercurio - Pianeta decano: Venere (Toro).
Le persone che festeggiano il loro compleanno tra il 12 e il 22 settembre, appartengono alla terza decade del segno zodiacale della Vergine e si distinguono per la loro genuinità e per l'assenza di malizia o menzogna nelle loro parole e le azioni. Non bisogna, però, lasciarsi ingannare dalla loro apparente ingenuità, perché ne sanno sicuramente più di quanto vogliano far credere. Sono persone intuitive ed hanno una grande capacità produttiva e acutezza negli affari. Curiosamente, sono anche consuetudinari e trovano difficile adottare nuove idee o conclusioni che non hanno conseguito loro stessi. La loro felicità può derivare dall'aiutare gli altri.
Acquario Aeronautica Militare Amazon Animali Anonimo Ariete Ascendente Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Carlo Collodi Charles Perrault Compatibilità Concorsi Cuspidi Decani Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Ex Facebook Faidaté Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Giove Guardia di Finanza Hans Christian Andersen La Fontaine Lante Miele Leone Libri Louisa May Alcott Luna Luoghi Marina Militare Marte Mercurio Nettuno Oroscopo Pesci Plutone Polizia Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Rudyard Kipling Sagittario Saturno Scorpione Social Sport Storie Tecnologia Tema natale Toro Trilussa Tristi Urano Venere Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Segno Vergine e i suoi decani
Segno Vergine e i suoi decani
Il circolo zodiacale ha un'ampiezza di 360 gradi e contiene 12 segni ognuno di 30° suddivisi in tre decadi (o decanati), di 10° ciascuno.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjV1Dgeywepml1S-k9MuvSD7Pe8bXx93G_bbwA0bdG2a8-N1BOuITrlFds7hxGrf7Mdndx4U0B0sc-p0rIYqxKU2zNUA9g3OgjqXVyYYAuNFP3Ek94oKHMbB7aJsg2C7zVPabj9QIz4cK4/s696/decani_vergine.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjV1Dgeywepml1S-k9MuvSD7Pe8bXx93G_bbwA0bdG2a8-N1BOuITrlFds7hxGrf7Mdndx4U0B0sc-p0rIYqxKU2zNUA9g3OgjqXVyYYAuNFP3Ek94oKHMbB7aJsg2C7zVPabj9QIz4cK4/s72-c/decani_vergine.jpg
2.3
https://www.duepuntotre.it/2021/09/segno-vergine-e-i-suoi-decani.html
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/2021/09/segno-vergine-e-i-suoi-decani.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD + C per Mac) per copiare