Segno Scorpione e i suoi decani

Il circolo zodiacale ha un'ampiezza di 360° e contiene 12 segni ognuno di 30° suddivisi in tre decadi (o decanati), di 10° ciascuno.

Segno Scorpione e i suoi decani La nostra data di nascita suggerisce non solo qual è il nostro segno zodiacale ma anche una delle tre decadi che lo suddivide nonché il pianeta decano da cui prende le energie. La decade (o decanato), quindi, non è altro che la ripartizione temporale di un terzo del proprio segno astrologico. Pertanto, se ogni segno è composto in media da 30 giorni, ciascun decanato avrà una lunghezza di 10 giorni circa.

Conoscere il proprio pianeta decano è molto importante, poiché rivela le sfumature dei nostri tratti personali. In questo caso, ognuna delle tre decadi dello Scorpione, prende le energie dal pianeta che governa il segno seguente avente lo stesso elemento Acqua.

Primo decanato Scorpione: dal 23 ottobre al 1 novembre. Pianeta governatore: Plutone - Pianeta decano: Plutone.
Plutone fornisce un doppio supporto agli Scorpioni nati nella prima decade in quanto pianeta governatore e decano insieme. Questo significa che chi nasce tra il ventitré di ottobre e il primo novembre, è uno Scorpione autentico. Nel bene e nel male, egli mostrerà tutta la forza del "dio dell'Averno", signore del mondo invisibile e misterioso. Costui ha la capacità di affrontare i pericoli rimanendo imperturbabile anche nelle situazioni più difficili. Sa che nella vita nulla è facile, ma possiede il coraggio e la determinazione per superare ogni ostacolo, così come la straordinaria capacità di riprendersi da una brutta caduta e ricominciare la corsa.

Secondo decanato Scorpione: dal 2 al 11 novembre. Pianeta governatore: Plutone - Pianeta decano: Nettuno (Pesci).
In nati nel lasso di tempo in cui il Sole transita tra il decimo e il ventesimo giorno di permanenza nello Scorpione, ricevono un'energia più moderata ed estatica tipica dei Pesci, trasmessa dal suo pianeta decano Nettuno. La fantasia, il misticismo, i sogni e le illusioni, sono temi comuni nella vita di coloro che sono nati durante questa seconda decade. Pur mantenendo integra la personalità degli Scorpioni, tendono a raggiungere un elevato sviluppo spirituale e, sebbene siano più riservati discreti e non abbiano un carattere aggressivo, non esitano a difendersi con le unghie e con i denti.

Terzo decanato Scorpione: dal 12 al 21 novembre. Pianeta governatore: Plutone - Pianeta decano: Luna (Cancro).
Gli Scorpioni nati nella terza decade, sebbene abbiano molteplici somiglianze con gli altri nativi del primo e secondo decanato, presentano delle apprezzabili differenze da questi e in qualche caso possono persino manifestare caratteri opposti, ma senza perdere la loro natura plutoniana. Sanno come prendersi cura delle persone che amano. Di negativo c'è che non riescono a riconoscere i propri difetti. Inoltre, a causa della loro natura sensibile, si feriscono facilmente. Anche se non mostrano apertamente alcun dolore, non dimenticheranno mai ciò che gli è stato fatto. Non appena arriverà il momento giusto, si vendicheranno.
Acquario Aeronautica Militare Amazon Animali Anonimo Ariete Ascendente Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Carlo Collodi Charles Perrault Compatibilità Concorsi Cuspidi Decani Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Ex Facebook Faidaté Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Giove Guardia di Finanza Hans Christian Andersen La Fontaine Lante Miele Leone Libri Louisa May Alcott Luna Luoghi Marina Militare Marte Mercurio Nettuno Oroscopo Pesci Plutone Polizia Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Rudyard Kipling Sagittario Saturno Scorpione Social Sport Storie Tecnologia Tema natale Toro Trilussa Tristi Urano Venere Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Segno Scorpione e i suoi decani
Segno Scorpione e i suoi decani
Il circolo zodiacale ha un'ampiezza di 360° e contiene 12 segni ognuno di 30° suddivisi in tre decadi (o decanati), di 10° ciascuno.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEi4qs5PDODwc8xj-Hh0-kww4ESb1WQyhAz5Xb4fcVtl-wOucA_SIkCQ8t5lnOxmvtCM-UGtTRmmQnA-C56KjcPne9nKOo8nh2_Md2fdAkEhF5Tz26HWnGmJCyi3l2DscwyatAWpMfF6dHU/s696/decani_scorpione.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEi4qs5PDODwc8xj-Hh0-kww4ESb1WQyhAz5Xb4fcVtl-wOucA_SIkCQ8t5lnOxmvtCM-UGtTRmmQnA-C56KjcPne9nKOo8nh2_Md2fdAkEhF5Tz26HWnGmJCyi3l2DscwyatAWpMfF6dHU/s72-c/decani_scorpione.jpg
2.3
https://www.duepuntotre.it/2021/09/segno-scorpione-e-i-suoi-decani.html
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/2021/09/segno-scorpione-e-i-suoi-decani.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD + C per Mac) per copiare