Segno Capricorno e i suoi decani

Il circolo zodiacale ha un'ampiezza di 360° e contiene 12 segni ognuno di 30° suddivisi in tre decadi (o decanati), di 10° ciascuno.

Segno Capricorno e i suoi decani La nostra data di nascita suggerisce non solo qual è il nostro segno zodiacale ma anche una delle tre decadi che lo suddivide nonché il pianeta decano da cui prende le energie. La decade (o decanato), quindi, non è altro che la ripartizione temporale di un terzo del proprio segno astrologico. Pertanto, se ogni segno è composto in media da 30 giorni, ciascun decanato avrà una lunghezza di 10 giorni circa.

Conoscere il proprio pianeta decano è molto importante, poiché rivela le sfumature dei nostri tratti personali. In questo caso, ognuna delle tre decadi del Capricorno prende le energie dal pianeta che governa il segno seguente avente lo stesso elemento Terra.

Primo decanato Capricorno: dal 22 al 31 dicembre. Pianeta governatore: Saturno - Pianeta decano: Saturno.
Chiaramente, questo è il decanato più classico del Capricorno, dove il suo governatore Saturno è anche il pianeta decano, quindi possiede una doppia razione di energia saturniana che può utilizzare per portare avanti qualunque progetto abbia deciso di intraprendere. In genere, questo Capricorno è una persona precisa, ordinata e affidabile, in grado di assumersi le proprie responsabilità senza lamentarsi. Porterà a termine i suoi compiti sempre al meglio delle sue capacità. Una volta che si concentra su una sfida, è determinato a raggiungere il traguardo. Difficilmente delega altri ad occuparsi dei dettagli.

Secondo decanato Capricorno: dal 1 al 10 gennaio. Pianeta governatore: Saturno - Pianeta decano: Venere (Toro).
Venere addolcisce l'austera pressione di Saturno e dona dolcezza e serenità alla personalità dei nativi Capricorno seconda decade che, in parte, condividono gli stessi tratti dei compagni di Terra del Toro. Sebbene siano molto laboriosi, sono persone affascinanti, fantasiose e flessibili. Sono socievoli e benvoluti, e sono conosciuti come amici leali cui ogni tanto piace coccolare le persone a cui tengono. Amano stare con gli altri ai quali piace stare in loro compagnia. Le qualità negative di costoro sono che a volte possono diventare pessimisti e capricciosi.

Terzo decanato Capricorno: dal 11 al 20 gennaio. Pianeta governatore: Saturno - Pianeta decano: Mercurio (Vergine).
La terza decade del Capricorno è sotto la tutela di Mercurio. Perciò, questi nativi avranno buone capacità di comunicazione e non mancheranno di pronunciare belle parole quando occorre. Mercurio è considerato il pianeta dell'energia intellettiva, il che significa che costoro ricevono ulteriori forze mentali, per cui non devono lavorare così duramente come tutti gli altri Capricorno. Hanno invece paura delle malattie, e il solo pensiero di doversi sottoporre a qualsiasi tipo di esame fisico, li affligge. Sono dei perfezionisti. La loro esagerata attenzione ai dettagli a volte li porta ad essere molto critici.
Acquario Aeronautica Militare Amazon Animali Anonimo Ariete Ascendente Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Carlo Collodi Charles Perrault Compatibilità Concorsi Cuspidi Decani Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Ex Facebook Faidaté Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Giove Guardia di Finanza Hans Christian Andersen La Fontaine Lante Miele Leone Libri Louisa May Alcott Luna Luoghi Marina Militare Marte Mercurio Nettuno Oroscopo Pesci Plutone Polizia Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Rudyard Kipling Sagittario Saturno Scorpione Social Sport Storie Tecnologia Tema natale Toro Trilussa Tristi Urano Venere Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Segno Capricorno e i suoi decani
Segno Capricorno e i suoi decani
Il circolo zodiacale ha un'ampiezza di 360° e contiene 12 segni ognuno di 30° suddivisi in tre decadi (o decanati), di 10° ciascuno.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEho1FfyevsGEQlChrM8swZJra-zk6nUiOIcVaZuVYHlT9s4tTobk76PtMfxXnvk_mo04pdzNokuZcKIOczb9SR6D5A7h1A2sky-xWqeheToCPB9WR7S4HnJafsH-q3xLrGfau9x6TyHFTo/s696/decani_capricorno.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEho1FfyevsGEQlChrM8swZJra-zk6nUiOIcVaZuVYHlT9s4tTobk76PtMfxXnvk_mo04pdzNokuZcKIOczb9SR6D5A7h1A2sky-xWqeheToCPB9WR7S4HnJafsH-q3xLrGfau9x6TyHFTo/s72-c/decani_capricorno.jpg
2.3
https://www.duepuntotre.it/2021/09/segno-capricorno-e-i-suoi-decani.html
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/2021/09/segno-capricorno-e-i-suoi-decani.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD + C per Mac) per copiare