Segno Bilancia e i suoi decani

Il circolo zodiacale ha un'ampiezza di 360 gradi e contiene 12 segni ognuno di 30° suddivisi in tre decadi (o decanati), di 10° ciascuno.

Segno Scorpione e i suoi decani La nostra data di nascita suggerisce non solo qual è il nostro segno zodiacale ma anche una delle tre decadi che lo suddivide nonché il pianeta decano da cui prende le energie. La decade (o decanato), quindi, non è altro che la ripartizione temporale di un terzo del proprio segno astrologico. Pertanto, se ogni segno è composto in media da 30 giorni, ciascun decanato avrà una lunghezza di 10 giorni circa.

Conoscere il proprio pianeta decano è molto importante, poiché rivela le sfumature dei nostri tratti personali. In questo caso, ognuna delle tre decadi della Bilancia, prende le energie dal pianeta che governa il segno seguente avente lo stesso elemento Aria.

Primo decanato Bilancia: dal 23 settembre al 2 ottobre. Pianeta governatore: Venere - Pianeta decano: Venere.
Le persone Bilancia nate nella prima decade hanno una mentalità particolarmente raffinata e creativa. Sono molto interessati alle relazioni sociali e amano intrattenersi con persone eleganti e intelligenti. Hanno un talento originale e una grande inventiva. La loro mente è agile e hanno una buona padronanza della comunicazione. Grazie al loro potere di adattamento, sanno essere davvero gradevoli nelle relazioni con gli altri a cui si mostrano sempre con molta empatia. Poiché sono molto romantici, il matrimonio diventa una delle loro priorità, anche se a volte si fanno prendere la mano dalla troppa possessività.

Secondo decanato Bilancia: dal 3 al 12 ottobre. Pianeta governatore: Venere - Pianeta decano: Urano (Acquario).
La seconda decade della Bilancia conferisce a questi nativi una mente acuta e agile, ma con grandi contraddizioni interne, poiché, se è vero che hanno un disperato bisogno di socializzare, parallelamente, sono in continua lotta per la propria indipendenza. Ci sono momenti in cui le persone rimangono estasiati dalla loro personalità così brillante e affascinante. Sentimentalmente, hanno bisogno di una persona amica che li stimoli nei loro progetti e che sia culturalmente sul loro stesso livello. Il lato negativo è che a volte sono ostinati e agiscono in modo diverso dal resto dei loro simili.

Terzo decanato Bilancia: dal 13 al 22 ottobre. Pianeta governatore: Venere - Pianeta decano: Mercurio (Gemelli).
La grazia di Venere associata all'energia e la velocità di Mercurio, rendono ai nativi della terza decade Bilancia una personalità che attira molta attenzione. La loro mente è sempre aperta e curiosa alle novità. Sono persone che conservano la freschezza giovanile per tutta la vita. Mercurio dà loro anche prontezza di pensiero e questo li aiuta ad avere successo nel lavoro. In genere, costui o costei tende a seguire ciò che gli suggerisce la testa, tralasciando ciò che gli detta il cuore. Sul lato affettivo sarà difficile che si lascino trasportare dalle emozioni, poiché hanno difficoltà a mostrare i loro sentimenti. Sono persone equilibrate e le loro opinioni sono sempre ragionevoli.
Acquario Aeronautica Militare Amazon Animali Anonimo Ariete Ascendente Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Carlo Collodi Charles Perrault Compatibilità Concorsi Cuspidi Decani Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Ex Facebook Faidaté Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Giove Guardia di Finanza Hans Christian Andersen La Fontaine Lante Miele Leone Libri Louisa May Alcott Luna Luoghi Marina Militare Marte Mercurio Nettuno Oroscopo Pesci Plutone Polizia Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Rudyard Kipling Sagittario Saturno Scorpione Social Sport Storie Tecnologia Tema natale Toro Trilussa Tristi Urano Venere Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Segno Bilancia e i suoi decani
Segno Bilancia e i suoi decani
Il circolo zodiacale ha un'ampiezza di 360 gradi e contiene 12 segni ognuno di 30° suddivisi in tre decadi (o decanati), di 10° ciascuno.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEi5yeS-nGZmwMpcWnr6WVt_LO9ogxzcU4InMQ8RLhk4Uzq8FYpMdhQrj-TXWb4VMKqMUNPlIapMcIUblppszJzzonRDkBPpBzIFqxMn0bKSOqb5Z-vhmG0kMMxlHf5bbvGpGGJgNzCNGCo/s696/decani_bilancia.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEi5yeS-nGZmwMpcWnr6WVt_LO9ogxzcU4InMQ8RLhk4Uzq8FYpMdhQrj-TXWb4VMKqMUNPlIapMcIUblppszJzzonRDkBPpBzIFqxMn0bKSOqb5Z-vhmG0kMMxlHf5bbvGpGGJgNzCNGCo/s72-c/decani_bilancia.jpg
2.3
https://www.duepuntotre.it/2021/09/segno-bilancia-e-i-suoi-decani.html
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/2021/09/segno-bilancia-e-i-suoi-decani.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD + C per Mac) per copiare