Cuspidi zodiacali: Calcolo segni e caratteristiche

In zona cuspide basta una piccola differenza temporale affinché due persone nate nello stesso giorno appartengano a segni zodiacali diversi.

Cuspidi zodiacali: Calcolo segni e caratteristiche Tutti noi sappiamo che il nostro segno zodiacale è dato dalla posizione del Sole in una delle dodici Case dello Zodiaco al momento della nostra nascita, e che ogni dimora è pari a un'ampiezza di 30° su un totale di 360°. Determinare qual è il nostro segno astrologico, è molto semplice, poiché in ogni oroscopo ci sono date già prestabilite che si riferiscono al transito della Stella madre in ciascuno dei dodici segni.

Le cose si complicano, invece, per chi nasce a cavallo tra due segni, cioè, nel preciso momento in cui il Sole esce da un "territorio" per entrare in un altro. In questo caso, si dice sia "cuspide".

Per cuspide s'intende la linea immaginaria che separa due segni consecutivi. Ora, siccome il Sole permane in ogni segno zodiacale per un periodo di circa 30 giorni, il momento dello stazionamento solare in area cuspide è stato stimato che abbia una durata di circa trenta minuti antecedenti al transito nel segno successivo e altrettanti 30 minuti dopo aver transitato.

C'è da sottolineare, però, che in linea generale si dà più tempo alle cuspidi, tenendo conto del fatto che il passaggio del Sole nei segni non avviene ogni anno sempre alla stessa ora o addirittura nella stessa giornata, per cui il calcolo può variare anche di qualche giorno a seconda della valutazione dell'astrologo.

Insomma, se siete cuspidi e volete sapere con certezza a quale segno zodiacale appartenete, basta che facciate una semplice ricerca sul Web per visionare le vostre "Effemeridi", cioè, il calcolo del giorno, l'ora e i minuti in cui il Sole è entrato nel vostro segno, nell'anno in cui siete nati.

Cuspide Ariete Toro (18-21 aprile).
Le persone che nascono nel periodo temporale in cui il Sole transita dal segno dell'Ariete in quello del Toro, sono detti cuspidi ed hanno la particolarità di acquisire le caratteristiche di entrambi i segni. I nati in questa frontiera stellare sono persone molto dominanti, capaci di esercitare una notevole autorevolezza sugli altri e di controllare chi li circonda. Riescono a prosperare nelle loro attività e a scalare le posizioni nelle aziende in cui lavorano, sebbene non siano molto propensi a dover sacrificare la loro autonomia e/o sottomettersi all'autorità di terzi. Di negativo c'è che molto spesso, queste cuspidi diventano vittime della propria ambizione.
I nati cuspide Ariete-Toro tendono ad essere attratti sentimentalmente da persone di altre cuspidi, in particolare, Leone-Vergine e Sagittario-Capricorno.

Cuspide Toro Gemelli (19-22 maggio).
Le persone nate a confine tra i segni zodiacali Toro e Gemelli, sono mentalmente molto intelligenti. Di solito sono più agili, veloci e capaci di adattarsi velocemente a qualsiasi situazione. Sono anche molto socievoli e comunicativi. Poiché al carattere saldo e inamovibile del Toro si aggiunge l'intelligenza dinamica dei Gemelli, possono superare qualunque sfida e sconfiggere qualsiasi nemico. I cambiamenti non li spaventano e riescono a semplificare anche le situazioni più complicate. Tra i difetti di queste cuspidi c'è che sono troppo individualisti e forse anche un po' fanatici.
I nati cuspide Toro-Gemelli tendono ad essere attratti sentimentalmente da persone di altre cuspidi, in particolare, Vergine-Bilancia e Capricorno-Acquario.

[next] Cuspide Gemelli Cancro (19-22 giugno).
Il segno solare non cambia, ma le persone che nascono cuspidi spesso si identificano con entrambi i segni zodiacali. Chi nasce a cavallo tra Gemelli e Cancro, è fondamentalmente una persona molto intuitiva, divertente e irrequieta. È un tipo davvero speciale, di quelli che sanno come farti sorridere in ogni circostanza. È un sentimentale assai sensibile, quindi può essere facilmente deluso. A volte è un po' troppo duro, soprattutto con se stesso. E quando non riesce ad esternare ciò che sente dentro, le emozioni negative prendono il sopravvento. Il soggetto di questa cuspide trova un significato nella sua vita quando permette all'amore di fiorire.
I nati cuspide Gemelli-Cancro tendono ad essere attratti sentimentalmente da persone di altre cuspidi, in particolare, Bilancia-Scorpione e Acquario-Pesci.

Cuspide Cancro Leone (21-24 luglio).
Le persone cuspidi che nascono tra i segni Cancro e Leone tendono ad essere alquanto romantici ed hanno un temperamento forte, carismatico e altamente persuasivo. Un altro dei loro tratti più straordinari è che sono molto generosi e leali. D'altra parte, non sanno fingere, quindi sono abbastanza sinceri e assai gentili. In pratica, chi nasce in questa singolare cuspide riunisce in sé le qualità migliori di entrambi i segni zodiacali. Tra i punti di forza di questo nativo ci sono senz'altro il coraggio, l'immaginazione, la sensibilità e un talento artisticamente molto creativo.
I nati cuspide Cancro-Leone tendono ad essere attratti sentimentalmente da persone di altre cuspidi, in particolare, Scorpione-Sagittario e Pesci-Ariete.

Cuspide Leone Vergine (21-24 agosto).
C'è qualcosa di indefinibile che attira l'attenzione della gente verso coloro che sono nati in questa particolare cuspide astrale ed è la loro esteriorità leonina molto aperta e spregiudicata, ma quando si esprimono, possono essere persone completamente diverse, più concentrate, laboriose e molto attente ai particolari. Questi nativi hanno in sé la creatività tipica del segno precedente e la dedizione del segno successivo, caratteristiche che li accompagneranno sempre, ovunque andranno. Insomma, se avete mai sentito dire che le apparenze a volte ingannano, questa cuspide tra il Leone e la Vergine ne è l'esempio emblematico.
I nati cuspide Leone-Vergine tendono ad essere attratti sentimentalmente da persone di altre cuspidi, in particolare, Sagittario-Capricorno e Ariete-Toro.

Cuspide Vergine Bilancia (21-24 settembre).
Festeggiate il vostro compleanno il 21, 22, 23 o 24 settembre? Se così è, allora appartenete a questa eccezionale cuspide cosmica. Se siete nati tra il finire della Vergine e l'inizio della Bilancia, avete acquisito qualità da entrambi i segni. Questo significa, sostanzialmente, che siete forniti non solo delle caratteristiche della Vergine, ma avete anche gli attributi della Bilancia. Di sicuro siete belli, carini, puliti e avete molto gusto e stile. Forse tendete ad avere delle piccole manie, soprattutto per l'ordine e la pulizia. Uno dei vostri tratti più positivi è che siete sinceri e grandi sostenitori della verità.
I nati cuspide Vergine-Bilancia tendono ad essere attratti sentimentalmente da persone di altre cuspidi, in particolare, Capricorno-Acquario e Toro-Gemelli.

Cuspide Bilancia Scorpione (21-24 ottobre).
Gli esperti di astrologia affermano che questo tipo di cuspide solare, compresa tra il segno zodiacale della Bilancia e lo Scorpione, sia molto probabilmente una delle migliori combinazioni astrologiche, giacché uno dei valori principali di queste persone è la grande bellezza interiore. A loro piace essere sempre trasparenti e cristallini, inoltre hanno una grande agilità mentale, motivo per cui sono particolarmente perspicaci. Di fronte alle ingiustizie, il nativo di questa speciale cuspide siderale non resta fermo, ma le combatte strenuamente, rivendicando un mondo in cui ognuno possa affermare i propri diritti.
I nati cuspide Bilancia-Scorpione tendono ad essere attratti sentimentalmente da persone di altre cuspidi, in particolare, Acquario-Pesci e Gemelli-Cancro.

[next] Cuspide Scorpione Sagittario (21-24 novembre).
In questa particolare cuspide nascono persone molto energiche, irrequiete e un po' curiose. Plutone, protettore dello Scorpione, e Giove, mecenate del Sagittario, conferiscono a questi nativi una personalità sbalorditiva. Praticamente, non hanno paura di nulla e difendono a spada tratta le loro opinioni. In loro si racchiude tutta quell'autocoscienza, autostima e ottimismo visionario che hanno portato tante persone a fare grandi scoperte. Insomma, se vedete qualcuno che parla a una grande folla di come il mondo può essere cambiato, molto probabilmente è un cuspide nato tra le stelle dello Scorpione e del Sagittario.
I nati cuspide Scorpione-Sagittario tendono ad essere attratti sentimentalmente da persone di altre cuspidi, in particolare, Pesci-Ariete e Cancro-Leone.

Cuspide Sagittario Capricorno (20-23 dicembre).
Le persone nate nella cuspide tra Sagittario e Capricorno sono molto laboriose, perseguono il successo e non sono soliti gettare facilmente la spugna di fronte a qualsiasi problema. È gente a cui piace l'azione piuttosto che perdere tempo in congetture. Sono capaci di fare grandi progressi in poco tempo e non hanno problemi ad andare avanti, anche da soli, con grande determinazione ed energia. Sanno come sfruttare le opportunità nel momento in cui si presentano. Non solo essi anticipano il futuro, ma sanno anche come trasformarlo. Ciò che manca a queste cuspidi celesti è la pazienza di sopportare chi non apprezza le loro idee.
I nati cuspide Sagittario-Capricorno tendono ad essere attratti sentimentalmente da persone di altre cuspidi, in particolare, Ariete-Toro e Leone-Vergine.

Cuspide Capricorno Acquario (19-22 gennaio).
Siete nati al tramonto del Capricorno o all'alba dell'Acquario? Allora fate parte della fantastica cuspide compresa tra questi due segni universali. In voi sono delineate entrambe le personalità. Chi appartiene a questo particolare confine astrale, da un lato ha la concentrazione per creare qualcosa che duri nel tempo e dall'altro lato la visione innovativa per renderlo fuori dal comune. Dall'unione di questi due punti di forza germogliano senza dubbio persone molto laboriose, creative e un enorme potenziale per lavorare sodo e costruire le basi del proprio futuro. Un punto a sfavore è che possono diventare dei veri esaltati del lavoro.
I nati cuspide Capricorno-Acquario tendono ad essere attratti sentimentalmente da persone di altre cuspidi, in particolare, Toro-Gemelli e Vergine-Bilancia.

Cuspide Acquario Pesci (18-21 febbraio).
Chi è nato il 18, 19, 20 o 21 febbraio, a seconda dell'anno di nascita, può essere cuspide sia Acquario che Pesci. Intanto, vediamo che la combinazione tra un segno d'aria e uno di acqua, è un connubio perfetto, poiché mette insieme emozione e intelligenza. Perciò, il nativo di questa cuspide sarà guidato un ottimo intuito. Di sicuro, è in grado di percepire istintivamente i sentimenti interiori delle persone intorno a sé. Il guaio è che non ha freni quando si tratta di soddisfare i propri desideri e le ambizioni. Apparentemente può sembrare freddo e indifferente, ma non è così. È solo che vive in un mondo tutto suo.
I nati cuspide Acquario-Pesci tendono ad essere attratti sentimentalmente da persone di altre cuspidi, in particolare, Gemelli-Cancro e Bilancia-Scorpione.

Cuspide Pesci Ariete (18-21 marzo).
Conoscete il vostro segno solare ma non vi riconoscete con esso? Probabilmente siete cuspidi, cioè, nati a cavallo tra due segni. Quando si nasce sul limite tra due segni molto singolari, come Pesci e Ariete, si uniscono insieme una serie di tratti distintivi di ognuno di essi, come la creatività, l'intelligenza e la capacità di sognare. Chi è nato in questa cuspide è sicuramente provvisto di un'immaginazione pesciana molto sviluppata, tesa a sognare grandi progetti futuri e, contemporaneamente, grazie al coraggio e all'ottimismo arietini, sa anche come raggiungerli. Insomma, se siete nati in questa cuspide ne potete essere fieri.
I nati cuspide Pesci-Ariete tendono ad essere attratti sentimentalmente da persone di altre cuspidi, in particolare, Cancro-Leone e Scorpione-Sagittario.
Acquario Aeronautica Militare Amazon Animali Anonimo Ariete Ascendente Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Carlo Collodi Charles Perrault Compatibilità Concorsi Cuspidi Decani Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Ex Facebook Faidaté Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Giove Guardia di Finanza Hans Christian Andersen La Fontaine Lante Miele Leone Libri Louisa May Alcott Luna Luoghi Marina Militare Marte Mercurio Nettuno Oroscopo Pesci Plutone Polizia Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Rudyard Kipling Sagittario Saturno Scorpione Social Sport Storie Tecnologia Tema natale Toro Trilussa Tristi Urano Venere Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Cuspidi zodiacali: Calcolo segni e caratteristiche
Cuspidi zodiacali: Calcolo segni e caratteristiche
In zona cuspide basta una piccola differenza temporale affinché due persone nate nello stesso giorno appartengano a segni zodiacali diversi.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjM5JDQSoeS7yM1Nu9MzvjmwRt3ijuv8hT0e8ir2-iMJ5VsGyMjveEC2sodU3RZWtFugcIAHyHoNFfQvR3588xrItZScBt9wZ-vOXS5k9eRVoGqicHs-jfYcKGKx36TxrSv31-GxjSnvEc/s696/cuspide.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjM5JDQSoeS7yM1Nu9MzvjmwRt3ijuv8hT0e8ir2-iMJ5VsGyMjveEC2sodU3RZWtFugcIAHyHoNFfQvR3588xrItZScBt9wZ-vOXS5k9eRVoGqicHs-jfYcKGKx36TxrSv31-GxjSnvEc/s72-c/cuspide.jpg
2.3
https://www.duepuntotre.it/2021/08/cuspidi-zodiacali-calcolo-segni.html
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/2021/08/cuspidi-zodiacali-calcolo-segni.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD + C per Mac) per copiare