Il Toro cede alle lusinghe del Cancro che a sua volta si sente sostenuto e protetto dal partner.
![[feature] Compatibilità tra Toro e Cancro](https://1.bp.blogspot.com/-WiaDjy8tFNI/X-IFyefKczI/AAAAAAAAC7E/q_z7D_826R4_A7y-_w7Yt3Et5D58aumSwCLcBGAsYHQ/s696/toro_cancro.jpg)
La combinazione formata da Cancro Toro è una di quegli abbinamenti che beneficiano di una buona dose di affinità astrologiche dal momento che ognuno mostra il suo affetto per l'altro. Soltanto, a volte succede che la praticità del Toro, governato da Venere, si scontri con le oscillazioni emotive del Cancro, governato dalle maree e dalla Luna.
Il Cancro è un segno cardinale d'acqua, mentre il Toro è il segno fisso di terra, quindi, inizialmente si è portati a pensare che ci siano delle notevoli differenze tra le personalità di questi due profili astrologici. Se così fosse, è chiaro che le cose non potrebbero funzionare tra loro, ma ciò che conta veramente per questa coppia, è il destino scritto dalle stelle.
Affinché questa relazione possa dare dei buoni risultati, deve superare i cambiamenti di umore che caratterizzano questi due innamorati e rispettare le differenze di opinione che possono sorgere nella coppia. Nel contempo, ognuno deve imparare a rispettare lo spazio dell'altro e capire i suoi sbalzi d'umore senza essere farne un dramma.