Le affinità tra Sagittario e Gemelli sono molte, perciò stanno bene insieme.
![[feature] Compatibilità tra Gemelli e Sagittario in amore](https://1.bp.blogspot.com/-2y4zNk_COCo/X75mkFU_fII/AAAAAAAAC08/QppadphTigMfGRfcbuNNtJP6xUDwpICkgCLcBGAsYHQ/s696/gemelli_sagittario.jpg)
Gemelli e Sagittario formano una coppia ideale perché entrambi vivono la loro indipendenza. Elemento Aria il primo e Fuoco il secondo, hanno bisogno ognuno del proprio spazio per sentirsi bene. L'inventiva e la creatività li uniscono, poiché tutti e due sono frenetici, agitati e un po' folli. Ciò che può dividerli sono gli atteggiamenti egoistici.
I Gemelli sono governati da Mercurio, il dio promotore della comunicazione e del commercio, grazie al quale possono stabilire relazioni con il resto del mondo. Il Sagittario è sotto la protezione di Giove, che fornisce a quest'uomo, o questa donna, una fortuna immensa e il pensiero filosofico. Entrambi sono ottimisti nella vita.
Il rovescio della medaglia tra questi due innamorati, è che il Sagittario prende le sue decisioni in base agli impulsi e a volte la sua spontaneità può metterlo nei guai, mentre la debolezza dei Gemelli è l'incoerenza delle proprie emozioni. Fortunatamente, entrambi hanno una grande capacità di comprendersi. Se ognuno rispetta la libertà dell'altro, questa è una coppia destinata a durare.