Capricorno e Cancro sono due segni opposti che stanno bene insieme.
![[feature] Compatibilità tra Cancro e Capricorno in amore](https://1.bp.blogspot.com/-xCv4tOwSzII/X5kp5MUwo5I/AAAAAAAACw4/XrX7MN_Oh1sRWMjdaXVcu0JhKUvybTz6QCLcBGAsYHQ/s696/cancro_capricorno.jpg)
Il Cancro ha l'acqua come elemento naturale, mentre il Capricorno è un segno di terra. L'acqua ha bisogno di una base solida come la terra su cui appoggiarsi per farsi strada e fluire con tutta la sua forza. La terra non può vivere senza acqua, giacché si seccherebbe e smetterebbe di dare i suoi frutti.
Sia l'uomo che la donna Cancro hanno una natura essenzialmente emotiva. Sono romantici, premurosi, teneri e protettivi. Il Capricorno si sente rapito da tutta l'attenzione che gli rivolge il suo partner di segno del Cancro. D'altronde, il Capricorno è una persona molto pratica e offre alla sua sensibile metà, la sicurezza di cui ha bisogno per uscire dal suo guscio.
Insomma, Cancro e Capricorno sono due segni opposti che si completano magnificamente a vicenda, soprattutto perché sono leali e sinceri per natura e sebbene a volte abbiano opinioni diverse e punti di vista antitetici, con la loro buona volontà, possono intendersi perfettamente e rendere la loro vita di coppia più confortevole e affascinante.