Ciò che si aspettano Vergine e Acquario dalle loro esperienze di coppia è una relazione piacevole e duratura.
![[feature] Compatibilità tra Vergine e Acquario in amore](https://3.bp.blogspot.com/-xD2x2nvvYic/Xz-JFs5FONI/AAAAAAAACpw/pxagrjyp9Cc8Pg77OHMExL3HeCvOBqWQQCLcBGAsYHQ/s1600/vergine_aquario.jpg)
Sin dal primo incontro il nativo della Vergine rimane affascinato dall'Acquario di cui ammira la libertà di esprimersi, l'acutezza mentale e la raffinatezza. Da parte sua l'Acquario è più che soddisfatto dalla discrezione e dalla profonda riservatezza della Vergine. Entrambi sanno come usare le rispettive qualità per affrontare le difficoltà che comportano la vita di coppia.
Di solito la Vergine tende a criticare e a controllare ogni movimento che fa il proprio partner, questo può essere motivo di distanza per qualunque altro segno, ma non per l'Acquario, poiché il suo carattere originale e audace prevale sui tabù della Vergine, conquistandola e arrivando persino a completarsi con lui o lei in modo magico. È come se la loro chimica si fondesse in modo inarrestabile.
Insomma, Acquario e Vergine stanno abbastanza bene insieme, poiché il senso di responsabilità di quest'ultimo combinato con l'ottimismo del primo saranno sufficienti per risolvere la maggior parte dei loro problemi. L'Acquario porterà gioia e originalità nella vita di coppia, mentre la Vergine lo terrà con i piedi piantati a terra impedendogli di allontanarsi troppo dalla realtà.