Far funzionare Scorpione e Acquario insieme non è per niente facile.
![[feature] Compatibilità tra Scorpione e Acquario in amore](https://2.bp.blogspot.com/-Fjuz3_3d2TU/Xx17gQSo7SI/AAAAAAAACjQ/Tg7HNGVie302F6rFFg6W9meVfZg1Xy8owCLcBGAsYHQ/s1600/scorpione_acquario.jpg)
A quanto pare, Scorpione e Acquario sembrano avere più differenze che punti in comune. Qui abbiamo un segno fisso d'acqua come lo Scorpione che si unisce a un segno altrettanto fisso d'aria dell'Acquario. Ora, è vero che aria e acqua sono due energie compatibili, ma non quando si hanno per governatori degli dei come Plutone e Urano, il primo residente giù all'inferno, il secondo su nel cielo luminoso dell'idealismo.
Tuttavia, sappiamo tutti che a volte i due opposti si attraggono. Infatti, entrambi sono predisposti alla cotta. Tanto lo Scorpione quanto l'Acquario sono segni fissi e questo può portare a un'iniziale attrazione. Lo Scorpione vede una persona incredibile, interessante e affascinante nell'Acquario il quale non resiste al fascino seduttivo e alla grande forza di carattere dell'altro, rimanendo entrambi stupiti e sedotti allo stesso tempo.
Ma, affinché quest'unione non dia loro più dispiaceri che gioie, dovranno sforzarsi di apprezzare le reciproche virtù e vedere le loro differenze come un valore di accrescimento. Lo Scorpione non dovrà dare segni di gelosia o di controllo sull'Acquario che altrimenti scapperà. Insomma, sembra che il modo migliore affinché questa relazione possa dare buoni frutti è che ciascuno si mantenga a distanza dall'altro.