Sagittario e Bilancia possono rendere la relazione molto dinamica e ricca di sfumature.
![[feature] Compatibilità tra Bilancia e Sagittario in amore](https://2.bp.blogspot.com/-fAYXvlAxX5A/Xypa1uGhbfI/AAAAAAAACmw/yF4Nom348wAMr54ERUiQdhv7ca3pdvU7gCLcBGAsYHQ/s1600/bilancia_sagittario.jpg)
Bilancia e Sagittario formano un duo di successo in cui ciascuno si troverà a proprio agio. I loro rispettivi elementi naturali, aria e fuoco, sono molto compatibili, quindi si combinano favorevolmente. La Bilancia è guidata da Venere, la dea della bellezza e regina della creazione, che rende irresistibile il sorriso dei Bilancia. Il Sagittario è governato da Giove, il padre degli dei e re dell'Olimpo, che gli dà tanta energia e molta fortuna.
Sin dal primo appuntamento, questi due innamorati avranno molto da raccontarsi. Entrambi sono pieni di energia e non si privano di nessuna delle gioie che la vita può dare. L'innamorato o l'innamorata della Bilancia cede sotto le richieste del Sagittario apprezzandone la naturalezza e lo spirito dinamico. Il Sagittario sotterra le sue armi alla delicatezza della Bilancia che è sempre molto attenta ad assolvere gli altrui desideri.
Insomma, l'innata curiosità della Bilancia può essere appagata da un segno stravagante come il Sagittario, che a sua volta trarrà beneficio dall'armonia e il buon senso del suo partner. Ovviamente, non manca qualche impegno da parte di questi due. Il poco diplomatico Sagittario dovrà prestare più attenzione alle sue parole in modo da non ferire la sensibilità della Bilancia che dovrà avere pazienza nel condividere la sua vita con una persona libera.