Concentrarsi sugli obiettivi comuni è la chiave di successo nella relazione tra Bilancia e Acquario.
![[feature] Compatibilità tra Bilancia e Acquario in amore](https://1.bp.blogspot.com/-KO7ZeYCIEhA/XykMeytxZNI/AAAAAAAACmM/hjKEMf-f1kYEYQL2u5jH-rIVROZz0I21ACLcBGAsYHQ/s1600/bilancia_acquario.jpg)
Bilancia e Acquario formano una coppia che ha molte affinità poiché sono entrambi visionari e grandi pensatori. Si tratta di un'unione energica e dinamica tra due segni d'aria, il primo cardinale e il secondo fisso, che sanno come stimolarsi a vicenda e creare una complicità unica. Entrambi vogliono le stesse cose e s'impegnano a offrirsele l'un l'altro formando una relazione molto promettente con tutte le potenzialità per durare nel tempo.
La simmetrica bellezza di Venere e l'instabile temperamento di Urano, sono le caratteristiche dei loro pianeti governatori che, pur così dissimili tra loro, hanno una sorprendente analogia, cioè, tutti e due ruotano su se stessi in senso orario, a differenza di tutti gli altri pianeti del nostro sistema solare che ruotano in senso antiorario. Insieme simboleggiano l'amore nel suo aspetto più puro che unisce il desiderio all'amicizia.
Indipendentemente dal tipo di legame che c'è tra un uomo Bilancia e una donna Acquario (o viceversa), e a prescindere che sia una relazione d'amore o d'affari o di semplice amicizia, sono entrambi sintonizzati sulla stessa frequenza. Qualche problema può essere causato dall'impazienza dell'Acquario che è portato a prendere delle decisioni senza attendere il consenso del partner, ma nel tempo si conosceranno meglio e ognuno si adatterà alla personalità dell'altro.