Ariete e Leone hanno tutto il necessario per una convivenza duratura.
![[feature] Compatibilità tra Ariete e Leone](https://1.bp.blogspot.com/-yo2sXbW2gnA/XwBmWaMWg0I/AAAAAAAACdU/xctljyIw8W0q2Og9--UFjpd-RI0JP19HACLcBGAsYHQ/s1600/ariete_leone.jpg)
È una coppia in grado di fare grandi cose perché tra loro c'è un'eccellente complicità e un profondo apprezzamento. Entrambi prediligono i preliminari, i giochi di ruolo e vari tipi di avventura. Nonostante ognuno cerchi di prendere l'iniziativa e dominare l'altro, non manca certamente il buon senso e quel poco di sano umorismo che serve a mitigare le tensioni e sfruttare al meglio le loro caratteristiche.
Insomma, Ariete e Leone si capiscono molto bene. Il richiamo è reciproco e i sentimenti emergono sin dal primo momento. I conflitti possono nascere se cercano di andare oltre i limiti di rispetto e uguaglianza. Per questo motivo, tanto l'Ariete quanto il Leone, devono fare molta attenzione a non ledere le ambizioni dell'altro. La loro forza può generare momenti di tensione. In questo caso devono agire con cautela e attenzione, moderare le ostilità e ripristinare la pace.
In tutti i casi, questa è una relazione che può diventare solida e duratura, poiché entrambi questi segni zodiacali sono forti e le loro personalità assai simili si combinano molto bene. L'Ariete fornisce l'iniziativa mentre il Leone pianifica e organizza per andare avanti. Finché lavorano come una squadra invece di entrare in competizione, formeranno un'eccellente unione la cui sfida è riuscire a mantenere la convivenza a lungo termine.